banner
banner

SULMONA – In occasione del 2770° anno della fondazione di Roma gli Hotels Santacroce hanno promosso una serata tutta dedicata ad Ovidio inserita nel Bimillenario del poeta che quest’anno viene celebrato solennemente con molte iniziative culturali. In verità la serata è il terzo appuntamento di un più vasto programma dedicato ad Ovidio e che si concluderà nel prossimo dicembre.
Organizzatrice della serata, e dell’intero programma, è Mariadora Santacroce che si è avvalsa della collaborazione di alcuni giovani artisti: alla chitarra classica Pasquale Di Giannantonio, al flauto traverso Micaela Faiella, voce recitante Sara Di Sciullo.
Dicevamo è il terzo appuntamento di “Ovidius 2017 – stagione di eventi per il bimillenario di Ovidio” si è avuto l’accortezza di abbinare momenti culturali a momenti conviviali ed enogastronomici. Una cena raffinata in un ambiente elegante e raccolto è stata offerta agli ospiti. Durante la serata, Sara ha recitato brani dei “Fasti e delle Heroides” accompagnata dalle musiche di Pasquale e Micaela. Gli ospiti hanno molto gradito la serata all’insegna di Ovidio ed hanno ripetutamente applaudito i giovani musicisti e la recitazione di Sara.
Red.

Lascia un commento