banner
banner

SULMONA – Si è conclusa alla grande, con una partecipata conviviale, la Festa dei Nonni organizzata dal Centro Sociale Anziani di Sulmona. Una settimana di eventi che hanno impegnato gli anziani in molte attività culturali e ludiche, con un occhio particolare alla salute. Il pranzo si è tenuto nel Ristorante “Le Ginestre” a Roccacasale.
Lo chef ha preparato un ricco menu a base di prodotti del territorio e con pietanze tradizionali. Il Tutto allietato dalla musica di Domenico Di Girolamo, il quale con particolari brani di danza ha invitato tutti i soci a scendere in pista. Ed, i così detti, anziani non si sono fatti pregare, si sono esibiti in danze spesso veloci od addirittura vorticose, mostrando di avere molte energie ancora da spendere.
Questa volta però la conviviale ha avuto un ospite d’eccezione: il sindaco di Sulmona dottoressa Annamaria Casini accompagnata da ben due assessori: Manuela Cozzi e Piero Fasciani.
La sindaca è stata accolta con molto calore dai soci del club i quali hanno voluto dimostrarle simpatia ed affetto. La Casini, come è sua abitudine, non si è tenuta in disparte. Ha colloquiato con molti dei presenti e si è anche esibita in giri di ballo confessando che sta prendendo lezioni di danza presso una scuola del territorio. Presente alla conviviale anche la mamma della sindaca, la signora Bruna.
Ma non è finita qui. Il presidente del Centro Giacomo Spinosa, al termine del pranzo, ha annunciato, come da programma, la gara di ballo alla quale quasi tutti hanno partecipato.
Il primo premio è toccato alla coppia: Giorgio Federici e Giuseppina Grossi i quali hanno avuto in premio un prosciutto offerto dal Centro Sociale. Al secondo posto la coppia Damiano Letteri e Piera Alfonzo, al terzo la coppia Michele Amicucci e Celeste Paola. Numerosi altri premi sono stati attribuiti ad altre coppie, il tutto per creare interesse e molta allegria. Soddisfatto il presidente del Centro Anziani Giacomo Spinosa il quale si propone altre iniziative, in modo da cogliere a pieno gli obiettivi che il centro si propone per i soci: salute, cultura, divertimento.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento