banner
banner

Maurizio IorioL’Aquila si è svegliata nel gelo, non solo per la temperatura, ma per la notizia della morte di un grande uomo e giornalista. Cresciuto nel quartiere del Torrione (L’Aquila), Maurizio uomo di cultura, di grande forza ed ironia, inizia a lavorare nelle radio passando da radio Effe a radio L’Aquila arrivando poi a Radio Rai, dove per anni è stato uno dei conduttori di Rai Stereonotte. Bravissimo cultore di musica tradusse insieme alla sorella la prima biografia di BRUCE SPRINGSTEEN – NATO PER CORRERE, di Dave Marsh; 1983, Ed. Gamma Libri, Milano titolo originale “Born To Run: the Springsteen story” (prima edizione), del quale non solo era un grande Fan, ma anche grandissimo conoscitore. I concerti del Boss erano un appuntamento certo dove poter incontrare Maurizio Iorio. I Tantissimi i messaggi di cordoglio nella sua pagina Facebook denotano la stima e l’affetto per questo straordinario giornalista e altrettanto straordinaria persona: La sua voce sorrideva. Bastava ascoltarlo per vederlo sorridere.
Ciao Maurizio. Riposa ora. Cit. “Noi tutti sentiamo oggi un grande vuoto dentro per quell’improvviso silenzio che interrompe le nostre trasmissioni di “radiofonici”. E’ questo “buco” nel cuore a farci comprendere la dimensione di questa perdita, che porta con sé il ricordo dei nostri anni migliori di libertà.” cit.
Ciao e grazie Mauri’!  Oggi i funerali alle 15,00 presso la chiesa della Torretta (L’Aquila). Condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari dalla redazione di Onda Tv.

 

 

Lascia un commento