banner
banner

SULMONA - Domenica 29 aprile, dalle ore 11.00, a Sulmona, presso l’Hotel Meeting Santacroce, si terrà la “Giornata delle eccellenze alimentari d’Abruzzo e Molise”. L’evento è stato organizzato e promosso dall’Associazione “I Buoni d’Abruzzo e Molise”, dalla “Fiesa Regionale d’Abruzzo”, dal Gruppo “Gastronomi assaggiatori” e dall’”Accademia delle 5 T”.
Cento membri tra produttori e trasformatori, esperti ed appassionati del settore alimentare, espressione di un territorio caratterizzato da storia e qualità dei prodotti tipici, uniti dal desiderio  di porre in evidenza i prodotti locali, parteciperanno a questo evento con l’obiettivo di promuovere e innovare le loro imprese, con workshop e degustazioni di prodotti che rappresentano la tipicità, la tradizione e la qualità del territorio. Ogni imprenditore metterà a disposizione i propri prodotti che saranno esposti nella sala ristorante del Hotel Santacroce Meeting e consumati a bordo piscina con l’Idea-Progetto di un vero e proprio brand territoriale, centrato sulla filosofia di una ricerca di prodotti più naturali e meno elaborati e che offra prodotti abruzzesi e molisani, tutto all’insegna di un’attenta selezione e di un controllo qualitativo costante.
L’OBIETTIVO È CONOSCERSI PER FARSI CONOSCERE, UN ATTO D’AMORE PER LE ECCELLENZE ALIMENTARI TIPICHE E TRADIZIONALI. SARÀ PRESENTATO IL PROGETTO DI BRAND TERRITORIALE “I BUONI DI ABRUZZO & MOLISE”.
Questi gli obiettivi dell’Associazione “I Buoni d’Abruzzo & Molise” che intende unire le aziende che producono eccellenze agroalimentari autentiche nostrane, con l’obiettivo anche di diffondere le potenzialità dei suoi prodotti e, di conseguenza, i territori di Abruzzo e Molise. Il brand territoriale dovrà essere abbinato ad un piano di espansione del tipico regionale, in Europa e negli altri Paesi del mondo.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento