banner
banner

SULMONA – Domenica scorsa una giornata dedicata ai nostri amici a 4 zampe. Un successo la “Passeggiata a 6 zampe” giunta alla 5a edizione. Oltre 90 i cani che hanno preso parte alla passeggiata con i loro guidatori che, con fierezza e soddisfazione, hanno mostrato alla nostra telecamera, i loro amici. Un’ampia vetrina: cani di ogni razza e di ogni taglia, piccolissimi e grandissimi come il Pastore di Montagna dei Pirenei.
Lodevole iniziativa: alcuni cani sulla pettorina recavano una scritta “cerco casa” cani prelevati dai canili per cercare di trovare loro una famiglia e richiamare la pubblica attenzione sulla necessità di adottare animali ricoverati nei canili.
Gli organizzatori hanno inteso lanciare un messaggio forte alla pubblica opinione: Non abbandonate gli animali. Numerosi i cartelli con la scritta:” Se li lasci non vale”.
L’evento è stato organizzato dall’associazione “Venti tra noi comunication” col patrocinio del comune di Sulmona, la collaborazione del Centro Acquisti Il Nuovo Borgo e la Cattolica Assicurazioni, quest’ultima ha fornito gadget a tutta la comitiva.
Raduno in piazza Garibaldi poi l’ abbaiante carovana si è avviata lungo Corso Ovidio, Flash Mob sulla gradinata dell’Annunziata, Pit Stop alla Villa Comunale. Conclusione della passeggiata sul piazzale del Nuovo Borgo, con esibizioni del Centro Cinofilo “Semplicemente cani” e Bauvillage.
Presenti responsabili del Central Garage fornitore di prodotti Citroen di sicurezza per i viaggi dei cani in auto, in treno, in aereo ed in bici e molto altro.
Al termine della manifestazione il direttore del Nuovo Borgo, Andrea Di Cosmo ha espresso soddisfazione per la riuscita della manifestazione assicurando che i negozi, la proprietà e la direzione del Centro Acquisti sono sempre disponibili a sostenere eventi che interessano la città.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento