banner
banner

L’opera dell’artista Diego Sandro Mostacci, realizzata nell’ambito del progetto Arte In Riserva 2015, posizionata lungo il fiume Aterno, visibile dal sentiero che dall’Eremo di San Venanzio porta al Vecchio Mulino, è stata brutalmente danneggiata da ignoti vandali.

Un gesto che alla vigilia dell’edizione 2016 di Arte In Riserva, risulta grave ed inopportuno, poiché non fornisce un buon biglietto da visita della città in occasione ad Agosto dell’arrivo a Raiano di artisti di fama internazionale.

.

“Un gesto che non può essere ignorato, anzi va valutato con la massima serietà e determinazione”.

Fa sapere L’Amministrazione Comunale di Raiano, di concerto con la Riserva Naturale “Gole di San Venanzio”che sporgeranno denuncia verso ignoti.

D’ora in poi verranno attivate tutte le misure per scoraggiare e soprattutto punire chi con la propria inciviltà e maleducazione continua, ormai da troppo tempo, a deturpare, sporcare e vanificare ogni sforzo per valorizzare il nostro paese, causando, tra l’altro, spreco di denaro pubblico nelle attività di ripristino e pulizia.

L’Amministrazione comunale fa appello ai raianesi in modo di far cadere il muro di omertà e indifferenza sotto il quale vandali, maleducati e incivili si sentono ben protetti.

Marco Malvestuto

Lascia un commento