banner
banner

SILMONA – Nicola Zingaretti è il nuovo Segretario Nazionale del Partito Democratico. Il popolo dem, che si è recato numeroso ai vari gazebo e seggi in tutta Italia, ha eletto Zingaretti con circa il 70% dei suffragi. L’affluenza è stata notevole superando ogni aspettativa, circa un milione e ottocentomila votanti. Gli stessi candidati si auguravano un’ affluenza intorno al milione di votanti.
Anche a Sulmona Zingaretti ha trionfato ottenendo 406 voti, mentre Martina e Giachetti ne hanno ottenuti rispettivamente 203 e 138. 748 i votanti, (1 scheda nulla).
Anche a Pratola Peligna Zingaretti ha conseguito vittoria ottenendo 161 voti, mentre Martina ne ha ottenuti 38 e Giachetti 103. I votanti sono stati 302.
Occorre ricordare che al gazebo di Sulmona in Piazza Garibaldi hanno votato anche gli elettori di comuni vicini: Introdacqua, Bugnara, Cansano, Rocca Pia, Roccacasale e Secinaro.
Nicola Zingaretti, è presidente della regione Lazio dal 12 marzo 2013, già segretario nazionale della Sinistra Giovanile e deputato al Parlamento europeo. Dal 28 aprile 2008 al 29 dicembre 2012 è stato presidente della provincia di Roma.
“Grazie all’Italia che non si piega ad un governo pericoloso – ha detto Zingaretti – faremo un nuovo PD e nuove alleanze”
Bruno Di Masci, decano e fondatore del Partito Democratico a Sulmona, ha espresso al nostro microfono, soddisfazione per la notevole affluenza alle urne, anche in campo nazionale.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento