banner
banner

SULMONA – Soddisfazione nel mondo dem per i risultati delle votazioni nei circoli PD di tutta Italia che, come da regolamento, si dovevano concludere entro il 2 aprile.
In effetti il dato finale parla di 266.726 votanti, pari al 59,29% dei 449.852 iscritti. Un’affluenza superiore al precedente congresso del Pd, nel 2013, in cui aveva votato il 55,34% degli iscritti. “La partecipazione è stata maggiore – commenta il presidente dem Matteo Orfini – anche se in percentuale questa volta avevamo meno iscritti. Il dato è stato piuttosto omogeneo in tutta Italia, non ci sono state contestazioni particolari. Direi che il bilancio è positivo”.
Per quanto riguarda la Regione Abruzzo e la Provincia dell’Aquila registriamo le dichiarazioni di Marco Rapino segretario regionale e Mario Mazzetti Segretario Provinciale.
“Abbiamo dimostrato, con l’affluenza delle persone chiamate ad esprimere la loro preferenza – ha dichiarato Rapino – quanto sia solido il nostro partito e quanto la nostra comunità abbia voglia di mettersi in gioco, confrontarsi e partecipare. Questa è la bellezza del nostro partito e del nostro essere democratici. Personalmente ho sostenuto la mozione Renzi-Martina – dice ancora Rapino – e non posso che essere più che soddisfatto di quello che abbiamo ottenuto, una percentuale così alta che consolida Matteo Renzi su tutto il nostro territorio regionale” conclude Rapino.
Mario Mazzetti ha dichiarato “Un ottimo risultato anche sulla provincia dell’Aquila che ha visto l’affermazione di Matteo Renzi. Un risultato frutto del lavoro di una squadra forte e solida presente su questo territorio che ha lavorato e collaborato intensamente in questi giorni. A loro va il mio grazie per aver dato vita a queste bellissime giornate di democrazia, confronto e dialogo.” Conclude a sua volta Mazzetti.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento