banner
banner

SULMONA – In occasione della GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA, la SACA S.p.A. ha indetto un concorso per la realizzazione di un nuovo Logo della Società. L’apposita commissione ha scelto il lavoro di Nevena Mimica una signora di origine croata. 41 anni, architetto, nata a Spalato in Croazia, ma da molti anni vive e lavora a Pescara.
Non senza emozione la vincitrice ha ricevuto un premio di 600 euro, i complimenti dell’Amministratore Unico della Società Avv. Luigi Di Loreto e l’applauso dei presenti.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella sala Convegni della Comunità Montana Peligna alla quale sono stati invitati altri partecipanti al concorso che hanno ricevuto un attestato.
La “Giornata Mondiale dell’Acqua”, che ricorre ogni anno il 22 di Marzo, venne istituita dall’ONU nel 1992, per significare lo straordinario valore umano di questo elemento indispensabile alla vita, un bene prezioso da tutelare.
Al concorso, indetto dalla SACA, sono stati invitati a partecipare i singoli cittadini, le Imprese, le Società, i professionisti, gli Istituti Scolastici.

E’ bene ricordare che nel recente passato con leggine e decreti mascherati si tentò di portare la gestione dell’acqua nelle mani dei privati, tentativi, bloccati in parte, dal referendum del 2011.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento