banner
banner

Il prossimo trenta giugno, il pittoresco borgo medioevale di Castellalto, in provincia di Teramo, vivrà la seconda edizione dell’ABRUZZO BOOK FESTIVAL, a ricordo del decennale del terremoto di L’Aquila.

sabiniunoa_pagina_2Trenta editori abruzzesi e trenta autori parteciperanno all’evento, che esprimerà un’ampia varietà di espressioni culturali: nelle stradine del borgo gli artisti esporranno le loro opere, in un simbiotico intreccio tra antiche mura ed innovative forme di arte contemporanea.

La giornata, dedicata allo scomparso Nerio Rosa, inizierà con una estemporanea di pittura, mentre in due piazzette del borgo saranno attivati laboratori creativi per i più piccoli. Le molte associazioni che aderiscono al Festival daranno vita ad attività di lettura, disegno e creazioni artistiche, origami, musica, scultura, lavori in legno ed argilla, pittura, ricamo ed altro. Tornei di scacchi e subbuteo impegneranno i più grandi.

Per l’edizione di quest’anno il Comune di Castellalto ha indetto un concorso letterario per ragazzi: “Chat&Calamaio – #nonninfluencer”: uno spazio di riflessione sul ruolo dei social media nell’educazione dei giovani, riprendendo e restituendo anche l’indiscussa importanza delle figure dei nonni. Anche quest’anno manu1_pagina_2

Anche l’edizione di quest’anno dell’ABRUZZO BOOK FESTIVAL avrà come Direttore Artistico  lo scrittore Enzo Delle Monache e sarà certamente arricchita dalla partecipazione turistica favorita dall’esplosione della buona stagione e caratterizzata dalla molteplicità delle tante forme di cultura.

Lascia un commento