banner
banner

L’Abruzzo continua la campagna di promozione turistica in Giappone grazie all’evento  “Abruzzo in Japan”, manifestazione dedicata alla diffusione delle eccellenze enogastronomiche, dell’arte e delle tradizioni della nostra Regione in terra nipponica.

L’evento che si svolgerà presso la “Trattoria dai Paesani” a Tokyo in due serate il 21 e 22 Ottobre 2016, vedrà la partecipazione tra gli altri di Vincenzo Prosperi, ideatore del famoso canale You Tube “Vincenzo’s Plate”, nonché del Maestro acquerellista Aquilano Juan Alfredo Parisse che delizierà i partecipanti con sessioni di pittura dal vivo di alcuni scorci abruzzesi.

 

I partecipanti, oltre ad essere deliziati da uno speciale percorso enogastronomico con prodotti d’eccellenza, avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza di usi, costumi e tradizioni della Regione e visitare in maniera innovativa alcuni dei luoghi iconici d’Abruzzo attraverso la realtà virtuale. Sarà inoltre messa a disposizione una consulenza di viaggio dedicata, per soddisfare le varie richieste e curiosità dei viaggiatori giapponesi che desiderano visitare o conoscere meglio l’Abruzzo attraverso proposte di tour ed attività.

 

“Abruzzo in Japan” è organizzato dalla Hidden Italy Tours, Agenzia Turistica creata da  Francesca Cichella (consulente di viaggio) , Antonella Gotto (guida turistica) e Junko Kato (referente per il Giappone), in sinergia con  Aya Asami traduttrice giapponese e curatrice insieme a Yuko Hosaka della newsletter “Abruzzo Tsushin” che racconta ai giapponesi il fascino dell’Abruzzo.

Aya Asami in collaborazione con Junko Kato ha inoltre intrapreso un percorso di eventi promozionali presso la “Trattoria dai Paesani”, il primo ed unico ristorante tipicamente Abruzzese del Sol Levante situato nel quartiere di Shinjuku a Tokyo, gestito con passione da Giuseppe Sabatino e dallo Chef Davide Fabiano.

 

Nel creare le occasioni di incontro fra Abruzzo e Giappone,  un caloroso ringraziamento, fanno sapere le responsabili dell’agenzia,  va all’associazione culturale “Giappone – Abruzzo dal Fuji al Gran Sasso”, in particolar modo alla Presidentessa Prof.ssa Marisa Russo, associazione di cui Antonella Gotto e Aya Asami fanno parte.

 

Racconta una leggenda giapponese, 運命の赤い糸 (Ummei no akai ito), ovvero la “leggenda del filo rosso del destino”, che ogni persona porta, sin dalla nascita, un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega in modo indissolubile alla propria anima gemella.

Sembra essere proprio il filo rosso del destino a legare due luoghi così lontani eppur sempre più vicini, Abruzzo e Giappone, e ad aver fatto incrociare le vite di un gruppo di abruzzesi e giapponesi che si ritroveranno a Tokyo per dar vita ad un evento di promozione e conoscenza della Regione Abruzzo.

 

Lascia un commento