banner
banner

SULMONA – Questa volta al teatro “Maria Caniglia” di Sulmona, la Camerata Musicale SWulmonese ha offerto al suo pubblico uno spettacolo diverso, moderno con canti, musica, scene e momenti esilaranti e spesso commoventi. Tutti giovanissimi gli attori che con grande maestria hanno coinvolto il pubblico sulmonese in una storia ormai notissima relativa al burattino più noto al mondo: PINOCCHIO.
Da un semplice racconto libresco con Pinocchio Musical, dopo il “Pinocchio Grande Musical” della compagnia della Rancia tratto dal romanza di collodi, si passa ad uno spettacolo tutto abruzzese. A mettere in scena il PINOCCHIO Musical la compagnia Natural Moving Art-Studio. Spettacolo di Saverio Marconi, Regia di Paolo Sarchese. Diciamo tutti bravi gli artisti, ma vogliamo ricordare il nome della super Anna Di Bartolo nei panni di Pinocchio.
Un musical che fa incantare i bambini ma che fa anche emozionare e divertire spettatori di tutte le età. Dall’inizio, dove durante un furioso temporale, un fulmine abbatte un albero in scena, alla sorprendente nascita del burattino, alla poesia del teatrino di Mangiafuoco e alle irresistibili gags di Gatto e Volpe, e poi il Paese dei Balocchi, il circo, fino al finale, di enorme emozione.
Pinocchio è un musical dal ritmo trascinante, che lascia senza fiato, diverte e commuove, sorprende con effetti speciali, numerosi cambi di scena e coloratissimi costumi, balletti travolgenti e canzoni che restano nel cuore. Un musical dove non si pensa solo alla semplice favola di Collodi, ma ad una storia affascinante ed emozionante che dal racconto originale coglie lo spirito e i grandi valori, per farne uno spettacolo.
Uno spettacolo nuovo, moderno, culturalmente importante perché ripropone valori immortali.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento