banner
banner

SULMONA – Il Premio Sulmona – Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea si farà. Nonostante le difficoltà, prevalentemente di carattere economico, che hanno messo in forse, sia negli anni scorsi, sia sia quest’anno, la realizzazione di questa importantissima rassegna di arte contemporanea a cui partecipano artisti pittori e scultori provenienti da tutto il mondo, oggi, c’è conferma, si farà.
L’evento sarà inaugurato sabato 16 settembre nei locali del Polo Museale Civico Diocesano, ex Convento di Santa Chiara.
Quest’anno il premio avrà questo titolo:
44° Premio Sulmona 2017 “Gaetano Pallozzi” Rassegna Internazionale d’arte Contemporanea. Edizione Bimillenario Ovidiano.
Il premio da quest’anno avrà dunque un nome, un nome di persona: Gaetano Pallozzi. Gaetano è l’ideatore ed anima del prestigioso premio. Per 44 anni ne ha curato ogni aspetto, tra mille difficoltà ha portato avanti un’ iniziativa che ha dato lustro ed attenzione alla città di Sulmona quale città di arte e cultura.
Un bravo dunque ha chi avuto l’idea di aggiungere il nome di Gaetano Pallozzi al titolo del premio.
Interverrà l’Onorevole Vittorio Sgarbi notissimo uomo di cultura critico e storico dell’arte, condurrà la cerimonia la giornalista Chiara Buccini.
L’invita reca il nome di Gaetano Pallozzi segretario generale, del sindaco Annamaria Casini e del neo presidente del Circolo d’arte e cultura il “Quadrivio” Raffaele Gianantonio.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento