banner
banner

SULMONA – La Camerata Musicale Sulmonese, ancora una volta, ha voluto partecipare alle cerimonie per il Bimillenario di Ovidio. E’ questo il secondo evento in programma nella trilogia ideata dalla direzione artistica della Camerata.
Sul palcoscenico del Teatro Caniglia l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Rainer Honeck, ma, assoluta novità, sul palcoscenico anche un’ attrice di valore Sista Bramini come voce recitante. Dicevamo novità perché la musica dell’Orchestra era intervallata dalla recitazione di Sista. L’orchestra non a caso eseguiva musiche di Von Dittersdrof – Sinfonia VI Sulle Metamorfosi di Ovidio “La pietrificazione di Mineo e i suoi amici.”
Recitazione e musica ovidiana, un binomio che ha ottenuto grande successo e che il competente pubblico della camerata ha apprezzato sottolineando ogni momento con forti applausi.
Occorre dire che è stata veramente superba l’interpretazione di Sista che, ancora una volta, ha convinto il pubblico qualificandosi come straordinaria interprete dei versi e dell’opera ovidiana.
Il concerto è andato avanti offrendo al pubblico musiche di grandi compositori come Mozart e Schubert.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento