banner
banner

SULMONA – Si è concluso a Sulmona il corso di lezioni della Scuola di Liberalismo giunta alla ottava edizione con la consegna delle borse premio e degli attestati di frequenza. L’ultima lezione è stata tenuta dal prof. Nicola Iannello docente universitario ed autore di numerosi saggi sul pensiero liberale contemporaneo. “Il liberalismo prossimo venturo” il tema della lezione.

Il pensiero liberale e libertario è stato illustrato dal docente con particolare attenzione al concetto e significato della libertà, il potere, lo stato e la monopolizzazione della forza. Iannello si è diffusamente trattenuto sul senso delle decisioni collettive che creano problemi ed appesantimenti economici sulla intera comunità nazionale. Le istituzioni democratiche purtroppo nel nostro paese sono diventate fabbriche di ingente spesa pubblica e debito pubblico.

Al termine della lezione si è proceduto alla consegna di borse premio ed attestati di frequenza. La borsa premio è toccata a Sara Terracciano, studentessa, 16 anni la quale ha presentato una tesina redatta a fine corso giudicata meritevole dall’apposita commissione.
E’ bene informare che la Scuole di Liberalismo ha carattere nazionale ed è presente in molte città italiane, a Sulmona le varie edizioni sono state coordinate dall’ Avvocato Luciano Angelone e Pino Ferzoco.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento