banner
banner

Un’accoglienza speciale quella riservata ieri al sindaco di Hamilton Fred Eisenberger, nelle sale di Palazzo S.Francesco, dove accompagnato dal suono delle chiarine e dei tamburi, ha incontrato il Sindaco di Sulmona Annamaria Casini, il Presidente del Consiglio Katia Di Marzio, ed il primo cittadino di Pettorano Pasquale Franciosa.

Dopo un breve incontro nell’ ufficio del Sindaco, Fred Eisenberger e la  sua consorte hanno ricevuto gli onori di casa nella sala consiliare

Un gemellaggio quello tra Sulmona ed Hamilton che dura ormai da 16 anni e che trova nella giornata di ieri un’occasione per rinvigorire i rapporti ed elevarli ad un livello superiore.

Tante sono le opportunità che si presentano per entranbe le parti come hanno sottolineato lo stesso Eisenberger ed il Sindaco Annamaria Casini.

Al termine della cerimonia il Sindaco di Hamilton è stato omaggiato con un dipinto realizzato dall’artista sulmonese Nunzio di Placido, e con la famosa “Presentosa” gioiello tipico di Scanno.

 Oggi alle 15.30 verrà firmato un protocollo d’intesa nel Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio alla presenza dei sindaci delle città gemellate con Hamilton.
Marco Malvestuto

Lascia un commento