banner
banner

“Tutti compresi nessuno escluso”, è il tema del  convegno organizzato da Veltra Muffo, presidente dell’associazione ‘Sandro Pertini” tenutosi questa mattina nella sala consiliare del comune di Pratola Peligna.

L’incontro ispirato dalla figura di Sandro Pertini ex Presidente della Repubblica, è un invito a riflettere  sulle problematiche fondamentali della società al fine di trovare soluzioni efficaci che siano d’ausilio a tutti, maggiormente a coloro che ne hanno più bisogno.

All’incontro hanno partecipato numerosi studenti che, come ha affermato il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino, devono essere i primi a recepire  l’importante concetto “dell’inclusione”

Numerosi sono stati gli interventi dei relatori tra cui: il medico psichiatra Massimo Tardio, che ha affrontato il tema  dell’inclusione e del rinserimento del malato psichico nel lavoro e nella società, lo psicoterapeuta Eugenio Milonis che ha approfondito il tema riguardante la psicoterapia e la pet-therapy, il presidente nazionale dell’area penale “S.O.S. utenti”, Luigi Iosa che si soffermato sui crimini bancari, l’avvocato Debora De Luca, del Foro di Pescara, che ha trattato alcuni temi del diritto di famiglia.

L’evento è stato moderato dalla giornalista Elena Costa

Lascia un commento