banner
banner

FRANCAVILLA AL MARE – Una banca sempre più solida che continua la sua espansione verso la costa. La Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna ha aperto una nuova filiale a Francavilla al Mare in Via Nazionale Adriatica Nord n° 21 E.
Con l’occasione si è tenuto un partecipato convegno nell’ Hotel Villa Maria. Molto affollata la pur capiente sala: presenti i vertici della BCC presenti anche responsabili del Gruppo Bancario ICCREA, presente il sindaco di Francavilla, presenti numerosi operatori economici interessati alla presenza del nuovo sportello bancario in città.
La Banca suscita interesse per la sua solidità, la sua efficienza. Negli ultimi bilanci conferma un utile di tutto rispetto con la raccolta diretta ed indiretta in costante aumento. Costante anche la sua espansione territoriale: dopo Chieti, Francavilla. Ormai sono undici le filiali.
Una banca solida, efficiente, dinamica e forte, pronta ad affrontare le nuove sfide del futuro, si è detto nei vari interventi. Recentemente la BCC è entrata in un gruppo bancario veramente solido: il gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, come ha riferito, nel suo intervento, il presidente della BCC di Pratola Peligna Maria Assunta Rossi.
E’ il caso di accennare che il Gruppo ICCREA annovera ben 135 Banche di Credito Cooperativo. Il gruppo agisce sul territorio con attenzione alle piccole imprese, ai piccoli comuni, alle famiglie. Con 750mila soci, 2600 filiali, 4 milioni di clienti, è il più grande gruppo bancario cooperativo italiano ed è in prima linea nel promuovere un radicale cambio di paradigma nel modo di fare banca. Più vicino ai suoi clienti, al territorio, alle imprese, alle eccellenze del Made in Italy espresse dai territori in cui è presente.
Tornando alla BCC di Pratola Peligna, occorre dire che se un istituto bancario cresce, si espande, aumenta la fiducia nella clientela sia acquisita che potenziale, vuol dire che la banca è ben gestita, e ben amministrata.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento