banner
banner

Una delle più rinomate fiere tedesche sulle energie rinnovabili l’Intersolar,  vedrà la partecipazione di  una società sulmonese: La Clea srl specializzata in energie rinnovabili. In occasione del grande evento verrà presentato  agli operatori del settore della green economy il progetto cofinanziato dai  fondi Fas Valle Peligna, consistente tra l’altro, di un drone dotato di termocamera di ultima generazione per offrire servizi di diagnosi energetica su edifici e rilevazioni su centrali fotovoltaiche ed eoliche.

L’intervento proposto in fiera dalla Clea srl è quindi incentrato nel settore della Green Economy in particolare nell’innovazione e ottimizzazione delle risorse per la manutenzione e riparazione di impianti tecnologici e fotovoltaici e nella manutenzione predittiva e programmata delle centrali di produzione di energia.

La fiera Intersolar, è un evento che si rivolge ad operatori provenienti da oltre 150 paesi specializzati in diversi settori, dal commercio all’artigianato, con  produttori dell’industria solare, fornitori, istituti e associazioni, e favorisce lo scambio di informazioni utili relative a prodotti, mercati e servizi.

La partecipazione dell’azienda sulmonese sta ad indicare l’alta considerazione che l’azienda nel suo complesso ed il progetto in questione ha avuto in terra tedesca. Una vetrina quella dell’Intersolar da sfruttare al meglio per mostrare all’Europa ed al mondo quello che le aziende sulmonesi sono in grado di compiere.

Marco Malvestuto

Lascia un commento