banner
banner

Tre giornate dedicate alla promozione della cucina abruzzese in Giappone, con degustazione di prodotti tipici ed un viaggio nel mondo della pasta artigianale con la P maiuscola. Questo propone La Trattoria dai Paesani di Tokyo che nei prossimi  27 28 e 29 Marzo ospiterà l’evento “Rustichella d’Abruzzo” in onore dell’omonimo pastificio abruzzese che sta riscuotendo un buon successo in Giappone.

Un vero e proprio workshop sulla pasta artigianale che ripercorrerà le tappe storiche del pastificio  per poi soffermarsi sull’analisi del grano autoctono abruzzese utilizzato per produrre la Rustichella d’Abruzzo, con tanto di dimostrazioni dal vivo e degustazioni delle varie tipologie di pasta preparate appositamente nei locali della Trattoria dai Paesani dallo Chef Davide Fabiano.

Ospite delle tre serate sarà il presidente di Rustichella d’Abruzzo Gianluigi Peduzzi che ha sempre avuto un occhio di riguardo per i mercati internazionali, in particolare quelli dell’Asia e del Nord America.

Soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Sabatino, gestore della Trattoria dai Paesani che da sempre si adopera per l’organizzazione di eventi atti a  far conoscere le peculiarità della nostra regione in tutto il Giappone.

 

Appuntamento quindi a Tokyo per i prossimi 27 28 29 Marzo nella Trattoria dai Paesani

 

Marco Malvestuto

 

Lascia un commento