banner
banner

Far conoscere le innumerevoli meraviglie abruzzesi. E’ questo l’obiettivo della nuova rubrica on-line “Discovering Abruzzo”, che fa oggi il suo debutto sul sito di Onda Tv www.ondatv.tv.

Un vero e proprio scrigno l’Abruzzo, che dal Gran Sasso all’Adriatico è ricco di storia, tradizioni e paesaggi mozzafiato che aspettano solo di essere esplorati. Terra di mare e di monti, di parchi naturali, valli incantate, cascate e spiagge chilometriche; ma anche di cultura: chiese, castelli, rocche ormai abbandonate, ma suggestive, palazzi antichi e monumenti unici. Da non perdere le numerose manifestazioni di folklore e le feste religiose che ogni anno colorano di vita i piccoli borghi.

Terra di profumi e di sapori indimenticabili: selvaggina, funghi, ma anche pesce, dolci straordinari, vini e liquori dal sapore d’altri tempi.

Tanti gli stabilimenti termali, immersi tra parchi e riserve naturali per curare il corpo con le numerose sorgenti, note già dall’antichità, e conservare il proprio equilibrio psicofisico. Per gli appassionati di turismo invernale, il complesso montano dell’Appennino offre centinaia di km di piste e impianti moderni, mentre per gli esploratori e gli amanti dell’avventura, l’Abruzzo regala emozionanti percorsi dalla Majella al Gran Sasso, alla costa dei Trabocchi, tutti da vivere, anche su due ruote, a contatto con la natura e in piena libertà.

L’Abruzzo, dunque, è una terra tutta da scoprire, che fa della varietà paesaggistica il suo punto di forza. Non a caso lo stemma della regione è uno scudo italico suddiviso in tre fasce trasversali: bianco, come le vette delle montagne innevate; verde, come le dolci colline dell’entroterra e blu come il mare.

Marcella Mastrogiuseppe

Lascia un commento