banner
banner

POPOLI – Ancora un successo per il Popoli che con due gol per tempo si impone sul Cepagatti, confermandosi in quinta posizione e dunque ancora in corsa per un posto play-off. Dopo una prima metà del primo tempo a basso regime, i popolesi rompono l’equilibrio al 24’ con Antonucci per poi trovare il meritato raddoppio con Tavani nel finale del primo tempo. Dopo il penalty di Di Cola respinto da Cambise a inizio secondo tempo, il neoentrato Liberato al 63’ cala il tris per i biancazzurri che in pieno recupero vanno ancora in gol con Del Conte per il definitivo 4-0. Un successo importante per il Popoli, sempre in gol nelle ultime 19 gare e al suo 14.mo risultato utile consecutivo. Finora un grande girone di ritorno per i ragazzi di D’Ortenzio ma per i play-off servirà vincere domenica prossima sul campo della vice-capolista Sant’Anna. Necessario accorciare la distanza dal secondo posto al di sotto degli attuali 10 punti, ancora troppi per aprire anche al Popoli le porte degli spareggi promozione. Nella terzultima giornata di campionato, i biancazzurri dovranno fare bottino pieno al campo Sant’Anna di Chieti, là dove finora nessuno è riuscito a vincere.

POPOLI: Iannessa, Bernabeo (80’ Papallo), Antonucci (83’ M. Di Carlo), Di Cola, D’Orazio, G. Di Toro, F. Di Toro (55’ Liberato), Smarrella (68’ Di Carlo V.), Del Conte, Santoro, Tavani. A disposizione: Forcucci, Salvati, Chelebi. Allenatore: D’Ortenzio.

CEPAGATTI: Cambise, D’Alessio, D’Arcangelo, Di Domenico (Marrone), Lazzarini (Romano), Caruso, Lanza (74’ Giampaolo), Cappelletti, Cardone (64’ Sborgia), Giammarino, Cerritelli. A disposizione: Giugno. Allenatore: Napoleone.

ARBITRO: Nicola De Ortensiis di Pescara.

MARCATORI: 24’ Antonucci, 43’ Tavani, 63’ Liberato, 92’ Del Conte.

AMMONIZIONI: Liberato (Popoli); D’Alessio (Cepagatti).

RECUPERO: 0’ pt; 3’ st.

NOTE: giornata con cielo coperto e temperatura primaverile con discreta cornice di pubblico.

Giulio Misticone

Lascia un commento