banner
banner

POPOLI – Una rete di Del Conte all’ultimo respiro regala al Popoli un successo che mancava da oltre un mese. Pacentro colpito e affondato al tramonto di un match nel quale i popolesi hanno prodotto di più degli ospiti. Mister D’Ortenzio deve rinunciare all’infortunato Rossi; il tecnico biancazzurro affida le chiavi del centrocampo a Giacomo Di Toro e a Di Cola, dando a Santoro licenza di offendere in dialogo con un reparto avanzato completato da Del Conte, Tavani e Federico Di Toro. Sul fronte pacentrano indisponibili Spagnoli e Leonardi con l’allenatore Del Beato (il grande ex) che schiera in avanti Eduardo Cuccurullo supportato da Vuolo con Visconti sempre pronto a dar man forte alle iniziative degli ospiti. – CRONACA – Pacentro subito pericoloso con E. Cuccurullo che davanti a Iannessa angola troppo la conclusione. Scampato il pericolo, il Popoli si fa vivo dalle parti di Epifano ma la mira di Del Conte non è certo quella dei giorni migliori. Gli ospiti si rivedono con un calcio piazzato di Cuccurullo di poco a lato. Al quarto d’ora Popoli in gol con Del Conte ma la rete viene annullata dall’arbitro tra le forti proteste dei popolesi che 3’ dopo reclamano il penalty quando in area avversaria Santoro ruba palla a Sanè prima di andare a terra senza alcun provvedimento del direttore di gara. Il Popoli prova a fare la partita senza trovare i giusti ritmi per mettere davvero alle corde un Pacentro ben disposto in campo e temibile sui ribaltamenti di fronte. Visconti suggerisce ma Cuccurullo non riesce proprio a inquadrare la porta di Iannessa. La reazione popolese non si fa attendere ma al 41’ Del Conte spreca da pochi passi il pallone di un vantaggio che sembra cosa fatta. A pochi secondi dal termine del primo tempo, il braccio largo di Pucci respinge il cross di Santoro all’interno dell’area di rigore pacentrana: il rigore è evidente per tutti ma non per il sig. Matteo Di Meo della sezione di Chieti che manda tutti al riposo tra il disappunto dei padroni di casa. A inizio ripresa Pacentro pericoloso ma a salvare i popolesi è l’estremo difensore Iannessa, bravo a chiudere lo specchio della porta a Cuccurullo. Al 56’ il Popoli sfiora il gol con una bella rovesciata di Tavani che avrebbe meritato miglior sorte. Poco dopo è un grande Epifano a salvare la propria porta sul colpo di testa di Del Conte che fa gridare al gol il pubblico popolese. Il Pacentro non rinuncia a pungere in una gara piacevole con il Popoli ancora lì a provarci: se Del Conte chiama, Epifano risponde (ancora) no. Il Popoli preme, il Pacentro barcolla ma sulla botta di Di Cola è ancora Epifano a chiudere la sua porta a doppia mandata. Al 93’ D’Orazio reagisce malamente a un fallo da dietro di Vuolo: cartellino rosso per il difensore di casa che lascia i suoi in inferiorità numerica. All’ultimo assalto è Del Conte a metterci un braccio galeotto prima firmare il suo decimo centro in campionato che regala la vittoria al Popoli.

POPOLI: Iannessa, Bernabeo (71’ Papallo), Di Carlo M. (55’ Antonucci), Di Cola, D’Orazio, Leone, Di Toro F. (86’ Rosini), Di Toro G. (71’ Di Carlo V.), Del Conte, Santoro, Tavani. A disposizione: Forcucci, Smarrella, Salvati. Allenatore: D’Ortenzio.
PACENTRO: Epifano, Di Giandomenico, Lalama (77’ Intenza), Di Genova, Pucci, Pizzoferrato, Visconti (81’ Gialò G.), Sanè (46’ Shala), Vuolo, Cuccurullo E., Cuccurullo A.. A disposizione: Gialò A., Di Roberto, Angelilli, De Chellis. Allenatore: Del Beato.
ARBITRO: Matteo Di Meo di Chieti.
MARCATORI: 97’ Del Conte.
AMMONIZIONI: Di Carlo M., Bernabeo, Di Cola, D’Orazio, Leone, Santoro, Di Carlo V. (Popoli); Di Genova, Pizzoferrato, Visconti, Vuolo (Pacentro).
ESPULSIONI: D’Orazio (Popoli).
RECUPERO: 2’pt; 9’st.
NOTE: Giornata soleggiata con discreta cornice di pubblico.
Giulio Misticone

Lascia un commento