banner
banner

POPOLI – Largo successo del Popoli che supera il Villamagna con un perentorio 4-0. Il poker d’autore calato dai padroni di casa ridimensiona la formazione chietina, giunta al comunale di Popoli con un biglietto da visita di 5 vittorie consecutive che l’avevano lanciata in zona play-off. Sin dall’avvio i popolesi fanno capire le loro intenzioni e superato il quarto d’ora il punteggio si sblocca grazie a Santoro, abile a trovare lo spazio e il tempo giusti per la giocata dell’1-0 a tinte biancazzurre. Il Popoli tiene il pallino del gioco e al 26’ è il gioiello di Di Cola a regalare il raddoppio alla squadra di D’Ortenzio (perfetto il calcio di punizione che non lascia scampo a Rosica). In avvio di ripresa il Popoli cerca la terza rete con Federico Di Toro, abile a correggere in rete la conclusione di Del Conte ma pescato in fuorigioco dal direttore di gara. Per il tris c’è poco da attendere perché al 61’ Federico Di Toro confeziona l’assist che mette Del Conte sulla strada del suo undicesimo gol in campionato. Gara in discesa per i popolesi che non rinunciano ad attaccare e appena 4’ dopo piove sul bagnato per il Villamagna con l’autorete di Derelitto che porta il punteggio sul 4-0. Nel finale squillo del Villamagna con un calcio di punizione del capitano Luca Di Meo che trova la pronta risposta di Iannessa. Una vittoria meritata per il Popoli, chiamato adesso a fare il pieno di punti in questo doppio turno casalingo che si completerà domenica prossima quando al comunale arriverà il Roseto.

POPOLI: Iannessa, Papallo (79’ Salvati), Di Carlo M. (65’ Antonucci), Di Toro G., D’Orazio, Bernabeo (74’ Di Carlo V.), Di Toro F. (74’ Rosini), Di Cola, Del Conte, Santoro (65’ Smarrella), Tavani. A disposizione: Forcucci, Rossi. Allenatore: D’Ortenzio.

VILLAMAGNA: Rosica, Anzellotti (48’ Clivio), D’Onofrio G., Di Meo M. (77’ Parlante), Pepe, Rutolo, Pipino (48’ Derelitto), Ferrara, Liberati, Di Meo L., Marullo. A disposizione: Bongrazio, D’Onofrio M., Aurora, Perrucci. Allenatore: Baldassarre.

ARBITRO: Di Michele Jacopo (Chieti)

MARCATORI: 16’ Santoro, 26’ Di Cola, 57’ Del Conte, 61’ autorete Derelitto.

RECUPERO: 0’pt, 3’st.

NOTE: Giornata soleggiata e discreta cornice di pubblico.
Giulio Misticone

Lascia un commento