banner
banner

CORFINIO – Sono stati diramati i calendari dei campionati di Prima e Seconda Categoria nell’appuntamento annuale organizzato dalla Figc alla multisala Igioland di Corfinio.

La Prima Categoria partirà domenica prossima 17 settembre. Nel girone C esordio casalingo per Bugnara e Pacentro ed in trasferta per Morronese e Popoli.

Ecco la prima giornata (1^ Categoria girone C):
Alanno-Roseto 1920
Cepagatti-Polisportiva Morronese
Federlibertas Bugnara-Manoppello Arabona
Giuliano Teatino 1947-Cugnoli
Pacentro Calcio-Villamagna
Sant’Anna-Pretoro Calcio
San Pelino-Pescina Calcio 1950
Scafa Cast 2017-Popoli Calcio

Nella seconda giornata in programma il 24 settembre ci sarà il primo derby del Centro Abruzzo Popoli-Bugnara mentre la Morronese ospiterà il Sant’Anna ed il Pacentro affronterà in trasferta il Manoppello.

Gli altri derby ci saranno alla 3^ giornata Pacentro-Popoli (1 ottobre), alla 6^ Morronese-Bugnara (22 ottobre), alla 7^ Pacentro-Morronese (29 ottobre), alla 9^ Popoli-Morronese (5 novembre) ed alla 17^ ed ultima Pacentro-Bugnara (17 dicembre).

In Seconda Categoria a rappresentare la Valle Peligna ci sarà solo l’Ovidiana che è stata inserita nel girone B marsicano. Essendo un raggruppamento con 13 squadre, a turno riposerà una formazione ogni settimana. Il campionato comincerà non domenica prossima ma il 24 settembre con l’Ovidiana che esordirà nella trasferta contro il Castronovo.

Ecco la prima giornata (2^ Categoria girone B):
Canistro-San Giuseppe di Caruscino
Capestrano-Atletico Civitella Roveto
Castronovo-Ovidiana
Cese Asd-Ortigia
Deportivo Luco-Collarmele
Marruvium-Lo Schioppo
RIPOSA: Plus Ultra

L’esordio casalingo dell’Ovidiana ci sarà alla seconda giornata il 1 ottobre nella gara contro il Canistro. Alla 3^ trasferta a Cese ed alla 4^ impegno casalingo contro l’antagonista della scorsa stagione Capestrano. Ai biancorossi il turno di riposo spetterà all’undicesima giornata il 3 dicembre.

Nel corso della cerimonia ad Igioland sono state premiate le squadre vincitrici dei campionati di Seconda e Terza Categoria 2016/2017. Per il Centro Abruzzo i riconoscimenti sono andati a Morronese, Bugnara e Ovidiana.
Domenico Verlingieri

Lascia un commento