banner
banner

PACENTRO – Nella semifinale play-off del girone A di Seconda Categoria, il Pacentro prevale di misura sul Montereale al termine di un match in bilico fino al triplice fischio finale e caratterizzato dall’assegnazione di 3 calci di rigore, tutti trasformati. Pacentrani senza lo squalificato Pucci e l’infortunato Lalama mentre il rientrentante Cimaglia va in campo dall’inizio. In avanti Vuolo ed Edoardo Cuccurullo agiscono in tendem contro un Montereale che schiera in attacco Andrea De Santis, supportato da Luzzi e con Michael Picchioni a incidere sulla destra. Nella prima parte del match sono per lo più i pacentrani a cercare il gol. In avvio di gara è Edoardo Cuccurullo a timbrare la traversa della porta difesa da Lisci, prima del tentativo di Di Roberto, pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Antonio Cuccurullo. Poco dopo il quarto d’ora di gioco è Gabriele Gialò a non sfruttare l’assist di Cimaglia con il Pacentro che continua a cercare la rete, fino a trovarla quando Vuolo, al 20’, viene atterrato in area ospite e trasforma il conseguente penalty per l’1-0 di marca pacentrana. Alla mezz’ora il Montereale si affaccia dalle parti di Epifano, attento sulla conclusione di Andrea De Santis. Gli ospiti ci riprovano poco dopo con Michael Picchioni che conclude verso la porta pacentrana, trovando la respinta di capitan Spagnoli. Sul finire del primo tempo il Pacentro si ripropone in avanti con Cimaglia che manca di poco lo specchio della porta arancioverde. In apertura di ripresa arriva il momentaneo pari ospite con il calcio di rigore concesso per il tocco di braccio di Spagnoli all’interno dell’area pacentrana e trasformato da Michael Picchioni che firma l’1-1. Il Montereale guadagna metri e avanza il proprio baricentro in cerca del gol che invece trova ancora il Pacentro al 63’: Edoardo Cuccurullo va giù in area con l’arbitro che indica il dischetto sul quale si presenta lo stesso numero 10 locale che sigla il 2-1 a tinte pacentrane. Il Montereale non sta a guardare e 2’ dopo è l’estremo difensore di casa Epifano a evitare la rete sull’insidioso calcio di punizione battuto da Riccardo De Santis. Nel Pacentro è Giuffrida a rilevare Gabriele Gialò, prima della buonissima occasione sciupata da Edoardo Cuccurullo su perfetto invito di Vuolo. Ancora sostituzioni nel finale di gara con il Montereale che non trova più spazi fino allo scadere dei 5’ di recupero decretati dal sig. Gallese della sezione di Avezzano. Vince il Pacentro che accede alla finalissima contro la Morronese: un grande appuntamento per il calcio peligno che, comunque vada, avrà un’altra squadra promossa in Prima Categoria. Pacentro o Morronese, chi delle due?
PACENTRO: Epifano, Di Roberto, Guidi, Cuccurullo A., Pizzoferrato, Spagnoli, Cimaglia (80’ Santilli), Pacella, Vuolo (91’ Antonucci), Cuccurullo E., Gialò G. (66’ Giuffrida). A disposizione: Gialò A., Ciccone, Caraccia, Cardilli. Allenatore: Pelini.
MONTEREALE: Lisci, Salvati Federico (90’ Picchioni Marco), Di Loreto L., Cherubini, De Santis M., Bernardi (46’ De Santis R.), Picchioni Michael, Giovannelli, De Santis A., Luzzi, Pelosi (64’ Baldassarri). A disposizione: Di Maio, Di Loreto D., Barigelli, Salvati Francesco. Allenatore: Bernardi.
ARBITRO: Manuel Gallese (Avezzano).
MARCATORI: 21’ Vuolo (rig.), 48’ Picchioni Michael (rig.), 63’ Cuccurullo E. (rig.).
AMMONIZIONI: Guidi, Pizzoferrato, Spagnoli, Cimaglia, Pacella, Gialò G., Santilli (Pacentro); Salvati Federico, Di Loreto L. (Montereale).
RECUPERO: 1’ pt; 5’ st.
NOTE: temperatura gradevole con una buona cornice di pubblico presente sugli spalti.
Giulio Misticone

Lascia un commento