banner
banner

PRATOLA PELIGNA – Un compleanno speciale per la palestra Gymnika di Pratola Peligna che ha festeggiato i sette anni di attività con Jill Cooper, regina del fitness e personaggio televisivo statunitense, nella veste di coach e istruttrice, che vive ormai da tanti anni a Roma. Nel piazzale dove è ubicata la palestra, lungo la strada statale 5, in tanti si sono esibiti in esercizi aerobici sul trampolino elastico sotto la guida esperta di Jill Cooper. Un’ora e mezza di allenamento caratterizzato da tanta fatica e soprattutto molto divertimento. “Le persone sono state meravigliose – ha dichiarato Jill Cooper – visto che si sono sottoposte ad un duro lavoro. Spero di averle fatte divertire perché è la cosa più importante per ottenere risultati”. Soddisfatto il titolare della palestra Gianpaolo Iannozzi. “La crisi del settimo anno – ha detto – noi la combattiamo con il sorriso e con lo sport che produce effetti molto buoni per la salute. Ho voluto inoltre realizzare il sogno di portare Jill per la prima volta in Valle Peligna”.

Jill Cooper conosceva l’Abruzzo e questa palestra?

“Io conosco il proprietario. Giampaolo è una persona fantastica. E’ la prima volta che vengo a visitare la palestra Gymnika ed è un onore per me essere qui per la festa dei sette anni. Adoro l’Abruzzo dove, avendo tante palestre, conosco molte persone e pertanto porto questa regione nel cuore”.

Jill Cooper ha ribadito l’importanza di fare attività fisica. “Il corpo sorregge l’anima”. E’ il messaggio che ha lanciato ai presenti, incentrato ad una cultura del benessere psico-fisico. “L’attività fisica – ha aggiunto – è la base del metabolismo. Non è soltanto una questione di estetica per avere un corpo magro e tonico ma la cosa fondamentale è che il corpo deve essere la nostra macchina per vivere meglio”. La presenza di Jill Cooper servirà come stimolo maggiore alla palestra Gymnika a continuare le attività nei prossimi anni. “Sono già passati sette anni – conclude Iannozzi – ma sembra ieri che abbiamo inaugurato questo locale. Questo vuol dire che il bilancio è stato estremamente positivo”.

Jill Cooper come sta andando l’attività televisiva?

“Ogni mercoledì sera mi potete trovare su Rai 2 nel programma Pechino Express. Sul canale HSE24 presento invece i miei prodotti e svelo tanti segreti per stare in forma”.

Tornerà alla palestra Gymnika?

“Assolutamente sì. Non è una promessa ma è già una realtà perché tornerò quando volete”.
Domenico Verlingieri

Lascia un commento