banner
banner

SULMONA – Sulmona torna ad avere una squadra di giovani ciclisti. Promotore dell’iniziativa è la sezione sportiva del Dopolavoro Ferroviario di Sulmona, presieduto da Franca Festa che, dopo una lunga tradizione di ciclismo amatoriale, ha deciso di puntare su giovani atleti, da avviare ad un ciclismo agonistico. Il Dopolavoro di Sulmona vanta una lunga tradizione ed impegno nelle attività sociali, turistiche e sportive, in particolare il ciclismo. Mette a disposizione una valida e collaudata organizzazione, locali come l’ ex bocciodromo di via Volta per la necessaria preparazione atletica. A guidare il team è un giovane tecnico – direttore sportivo Paolo Ferrusi.
I giovanissimi, atleti sono stati presentati alla stampa e alla città lunedì scorso, nei locali del Soul Kitchen.
Alla presentazione sono intervenuti il presidente del Dopolavoro ferroviario di Sulmona, Franca Festa, il vice presidente Giovanni Di Giacomo, il tecnico Paolo Ferrusi, Domenico Taglieri presidente della Società di Scopo della della Fondazione Carispaq, la già campionessa del mondo e d’Europa di ciclismo femminile, Alessandra D’Ettorre, il presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana, Mauro Marrone, il direttore tecnico regionale della F.C.I., Giuseppe Bernardi, il presidente del Panathlon Club di Sulmona, Luigi La Civita, il fiduciario del C.O.N.I. di Sulmona, Domenico Carrozza, e il fondatore della F.C.I. Polar di Sulmona, Dino Del Monaco. All’iniziativa ha partecipato attivamente Fernando Ranalli presidente provinciale l’Aquila della Federazione Ciclistica Italiana.
Ha condotto la serata Luca Alò. Numerosi gli interventi, molto l’entusiasmo. Per ora sono 9 i giovanissimi atleti, tra cui due bambine.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento