banner
banner

SULMONA. Con una rete del portiere Alessio Agostinelli nel finale il Sulmona Futsal si aggiudica il derby contro l’Antonio Padovani di Castelvecchio Subequo. Gara tiratissima dall’inizio sino al termine tra due buone squadre ben messe in campo da Andrea Valente e dall’ex d’eccezione Benjamin Fonte. Primi sussulti del match con Ginnetti e Pena Gonzales. Al 3′ Agostinelli si oppone alla conclusione a distanza ravvicinata di Del’Andrea. Ci provano poi Junior, con Piccirilli che devia in angolo, Ginnetti con una botta che si spegne in out, Sanchez con la deviazione in corner del portiere e Garcia Lopez ma Agostinelli si oppone. Al 16′ ghiotta palla gol del Sulmona con Sanchez che colpisce il palo. Al 20′ Junior prova a superare il portiere colpendolo anche involontariamente sul volto. Quattro minuti dopo c’è il vantaggio ospite. Rimette il pallone in gioco Compagnoni con palla a Garcia Lopez che trova lo spazio giusto per battere a rete positivamente. Immediata la reazione dei sulmonesi con Sanchez che impensierisce Piccirilli e con Ginnetti che spedisce di poco fuori. Un diagonale di Garcia Lopez è l’ultimo sussulto del primo tempo. Il numero 9 ospite si rende pericoloso anche ad inizio ripresa. Al 4′ Garcia Lopez e poi in area Sanchez impedisce a Pena Gonzles di concludere a rete. Il Sulmona sale in cattedra. Tre minuti dopo un tiro di Sanchez c’è il gol del pareggio. La squadra di Fonte sfrutta una ripartenza con l’assist di Junior per la rete dell’1-1 di Ginnetti. I padroni di casa subiscono successivamente alcune iniziative degli ospiti con Garcia Lopez che non riesce a superare Agostinelli e subito dopo con Villa che manda fuori. Al 19′ Agostinelli si salva in angolo dopo una botta di Del’Andrea. Si rivede il Sulmona con Veneziale che chiama alla respinta Piccirilli. Junior manda fuori e poi c’è un doppio tentativo dell’Antonio Padovani con Del’Andrea ma in entrambe le circostanze non riesce a superare Agostinelli. Sono cinque i falli finora commessi dagli ospiti ed al 28′ c’è il sesto che determina il tiro libero. Sulla battuta di Veneziale si distingue Piccirilli che devia in corner. Il Sulmona il vantaggio lo trova con il portiere Alessio Agostinelli. Ci sono una serie di passaggi fino ad arrivare ad Agostinelli che tira dalla propria porta e sorprende tutti realizzando la rete decisiva che fa esplodere la gioia dei giocatori e dei presenti al Palasport dell’Incoronata. Prima del fischio finale il Sulmona tenta altri due colpi con Junior e Ginnetti. Termina 2-1 con i biancorossi che raggiungono l’Antonio Padovani in quarta posizione. Una vittoria targata Alessio Agostinelli protagonista non soltanto tra i pali.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Biancone, Porcù, Giansante, Liberatore, Palladino, Veneziale, Sanchez, Ginnetti, Junior, Agostinelli, Notarandrea. Allenatore Benjamin Fonte.

ANTONIO PADOVANI FUTSAL: Piccirilli, Cabras, Goncalves Pagotto, Compagnoni, Moreira, Pena Gonzales, Garcia Lopez, Villa, Del’Andrea, Del Conte, De Amicis, Valeriano. Allenatore Andrea Valente.

Arbitri: Nicola Verì (Lanciano) e Andrea Fiasca (Avezzano).

Marcatori: 24′ pt Garcia Lopez (APF), 8′ st Ginnetti (SF), 29′ st Agostinelli (SF).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento