banner
banner

Si svolgerà il prossimo 12 Settembre la presentazione ufficiale della stagione 2017/2018 del Calcio a 5 abruzzese. In tale contesto verranno premiate le società che nella passata annata hanno vinto i rispettivi campionati e quelle distintesi col miglior punteggio nella speciale graduatoria della Coppa Disciplina. Il tutto ripercorrendo anche le fasi salienti dell’ultima stagione, rendendo noti anche i calendari dei massimi campionati regionali maschili e femminili ormai alle porte.
La cerimonia, organizzata dal Comitato Regionale F.I.G.C. – L.N.D. Abruzzo presieduto da Daniele Ortolano e dalla Delegazione Regionale Calcio a 5 guidata da Salvatore Vittorio, si terrà Martedì 12 Settembre alle ore 18:30 presso la sala conferenze dell’Enomuseo di Tollo (CH) e chiamerà a raccolta tutte le società abruzzesi di Calcio a 5 delle categorie Serie C1, C2 e C Femminile insieme a quelle che verranno premiate nella medesima sede.
Molti gli ospiti che parteciperanno all’evento patrocinato dall’amministrazione comunale tollese. Oltre ai citati vertici federali regionali di Calcio e Calcio a 5, interverranno anche: Alessandro Di Berardino, consigliere nazionale della Divisione Calcio a 5 e responsabile delle rappresentative nazionali giovanili e femminile; Angelo Giancola, presidente del Comitato Regionale Arbitri; Guido Alfonsi, responsabile regionale degli arbitri di Calcio a 5; Silvio Paolucci, Assessore allo Sport della Regione Abruzzo; Angelo Radica, sindaco di Tollo. Presenzieranno alla manifestazione anche altri rappresentanti federali e istituzionali.
Guardando agli organici dei vari campionati, sono 14 le società partecipanti alla Serie C1 (al via il 16 Settembre) mentre la Serie C2 è suddivisa in 2 raggruppamenti da 11 squadre ognuno con partenza fissata per il 7 Ottobre. In Serie C Femminile saranno 12 le squadre ai nastri di partenza del campionato 2017/2018 che inizierà il 1° Ottobre.
Domani intanto spazio all’andata del primo turno di Coppa Italia Serie C1 con calcio d’inizio alle ore 16:00. Queste le gare in programma: Antonio Padovani Futsal – La Fenice, Area L’Aquila Futsal – Es Chieti, Atletico Sambuceto – Atletico Silvi, Devils Futsal Chieti – Free Time L’Aquila, Minerva C5 – All Games San Salvo, Orione Avezzano – Montesilvano C5, Sport Center C5 – Lisciani Teramo. Il primo turno della Coppa Italia Serie C2 si disputerà invece il 23 Settembre mentre le squadre della Serie C Femminile esordiranno il 17 Settembre nella stessa competizione tricolore.
F.I.G.C. – L.N.D. COMITATO REGIONALE ABRUZZO
UFFICIO STAMPA CALCIO A 5

Lascia un commento