banner
banner

L’AQUILA. L’Ovidiana Sulmona sbanca L’Aquila in Coppa Italia vincendo per 2-0. Padroni di casa in campo con il 4-3-3 con La Selva, De Angelis e Maisto in avanti. Risponde con il 4-3-1-2 Cardilli con Lalli a supporto di Hallulli e Aquino. Al 3′ biancorossi vicini al vantaggio. Lalli serve in profondità Aquino che effettua un pallonetto, Sinopoli é battuto ma la palla esce sul fondo. Al 6′ si vedono i rossoblú con un’azione personale di De Angelis dalla sinistra, tiro fuori bersaglio. Al13′ Sulmona pericoloso ancora con Aquino, verticalizzazione di Tuzi per il numero 9 che calcia al volo sopra la traversa. Al 20′ una punizione di Zanon, deviata dalla difesa, si materializza con un nulla di fatto. Al 25′ L’Aquila vicina al gol. Cross dalla destra di Campagna, De Angelis colpisce con violenza ma é solo traversa. Al 27′ colpo di testa di Maisto con palla che culmina in out. Al 41′ gli ovidiani pareggiano i conti delle traverse, con il colpo di testa dell’ ex Silvestri. Al 45′ diagonale di Aquino che esce sul fondo. Gara intensa con il primo terminato 0-0. Nella ripresa al 2’ Ovidiana Sulmona in avanti, lancio per Lalli ma il guardalinee alza la bandierina e poi ci ripensa, l’azione prosegue con il 10 che colpisce il palo. Al 10’ Maisto crossa per De Angelis, Silvestri chiude. Al 27′ Cattafesta respinge il tiro cross di Catalli, in ribattuta bordata di Di  Norcia con palla alta sopra la traversa. Al 35’ tiro di Catalli da fuori area. Al 35’ clamorosa occasione per L’Aquila. Pizzola fa tutto benissimo, stoppa e colpisce al volo ma il pallone non entra per questioni di centimetri. Al 38′ vantaggio del Sulmona con un pallonetto di Salas Garcia a scavalcare Sinopoli. Al 51’ raddoppio della squadra di Cardilli dopo un contropiede finalizzato da Di Cicco.

L’AQUILA 1927: Sinopoli, Campagna, Mohamed, D’Amico, Zanon, Di Francia, La Selva, Di Norcia, De Angelis, Catalli, Maisto. A disposizione Di Girolamo, Santarelli, Cianfrini, Casimirri, Passacantando, Rampini, Morra, Carosone, Pizzola. Allenatore Roberto Capppellacci.

OVIDIANA SULMONA: Cattafesta, Safon, Scutti, Tuzi, Silvestri, Badji, Pacella, Di Cicco, Aquino, Lalli, Hallulli. A disposizione Meo, Tosti, Salas Garcia, Federico, Marino, Shala, Bianchi, De Vincentis, Del Prete. Allenatore Pietro Cardilli.

Arbitro: Valerio Di Cola (Avezzano). Assistenti Valerio Maiolini e Matteo Corradi (Avezzano).

Marcatori: 38’ st Salas Garcia, 51’ st Di Cicco.

Lascia un commento