banner
banner

SULMONA – Nell’accogliente struttura del Poligono di Tiro a Segno in via Tratturo a Sulmona nei giorni 5 e 6 novembre si svolgerà una gara ad estensione nazionale denominata “XVIII TROFEO CITTA’ DI SULMONA (C.10 – P.10)”. La manifestazione sportiva è organizzata dalla Sezione di Sulmona del TSN (Tiro a Segno Nazionale) , Associazione Sportiva Dilettantistica, in collaborazione con il Comitato Regionale Abruzzo UITS e l’Unione Italiana Tiro a Segno.
La gara è riservata ai tesserati UITS.
Si tratta di un evento importante che la Direzione Nazionale UITS ed il Comitato Regionale Abruzzo hanno inteso affidare alla sezione di Sulmona in considerazione della validità della struttura sulmonese e la preparazione e qualificazione del gruppo dirigente organizzatore.
Notevole la partecipazione di varie sezioni con un gran numero di tiratori, un centinaio i partecipanti effettivi e poi ci sono accompagnatori, istruttori e dirigenti delle varie sezioni, i familiari ecc. Sezioni partecipanti: Pescara, L’Aquila, Chieti, Teramo, Sulmona, Lanciano, Roma, Siena, Cerea, Veroli.
I tiratori parteciperanno ai vari turni di gara in C.10 e P.10, “aria compressa” vale a dire con carabina a 10 metri e pistola a 10 metri. Si sono resi necessari molti turni di gara per il gran numero di tiratori appartenenti alle varie categorie uomini, donne, JU, JD, master, ragazzi, allievi, sia uomini che donne che gareggiano insieme e disabili.
Parteciperanno alla gara due nazionali Marco Ghini con carabina e Cristiana Di Rocco pure con carabina.
Le varie fasi di gara saranno eseguite secondo il rigore del regolamento tecnico generale. “Il rispetto delle regole è importante per gareggiare in sicurezza – si legge in una nota – in questa struttura non si sono mai verificati incidenti di sorta nelle gare né nelle esercitazioni”. Sul posto è previsto un punto di ristoro gratuito per tutti i partecipanti, organizzato e gestito dal Gruppo Alpini A.N.A (Associazione Nazionale Alpini) Sezione di Sulmona.

Gaetano Trigilio

Lascia un commento