banner
banner

SULMONA – La città di Sulmona si tinge di rosa in occasione della 7a tappa Sulmona – Foligno del Giro d’Italia. Una serie di eventi faranno da cornice al transito della carovana. La manifestazione è stata presentata in Comune. Presente il commissario straordinario Giuseppe Guetta e l’intero comitato organizzatore presieduto da Mario Pelino.
“Questo è un evento che fa onore alla città – ha precisato Guetta -. Ci aspettiamo una grande risposta da parte del pubblico”
La carovana rosa partirà il giorno 13 alle ore 11.30 da piazza Garibaldi .
Quindi percorrerà corso Ovidio, viale Roosevelt, via Pescara per arrivare a via del Commercio e dell’Agricoltura dov’è fissato il Km zero.
“Sarà di nuovo un grosso evento – ha spiegato Mario Pelino – piazza Garibaldi risulta essere la più bella d’Italia per la partenza del giro e ne siamo orgogliosi. Quest’anno la vetrina sarà ancora più importante visto che l’anno venturo ci apprestiamo a vivere il bimillenario della scomparsa del nostro poeta Ovidio. Ecco perché abbiamo realizzato anche uno striscione per pubblicizzare l’evento del prossimo 2017”
Lo striscione, raffigurante Ovidio, verrà esposto alle telecamere durante la diretta.
Il comitato organizzatore si è impegnato al massimo come hanno fatto i vari settori del comune di Sulmona.
Un bel catalogo è stato realizzato per l’occasione, dove c’è tutto quanto possa interessare sul Giro d’Italia sia al momento attuale che nel passato.
Una intera pagina è stata dedicata agli eventi che fanno da cornice al Giro, come la gara podistica Ovidio Running, il concorso vetrine in rosa, la gara ciclistica per giovanissimi, eventi già realizzati. Mercoledì e giovedì saranno due giornate ricche di eventi come il World Orienteering Day per le strade del centro storico, nell’auditorium dell’A.P.C. la bicicletta candidata al premio Nobel per la Pace, non mancheranno eventi artistici e folcloristici. Venerdì 13 il clou della manifestazione a partire dalle ore 9.00 con intrattenimenti musicali, sbandieratori della Giostra ed esibizione del Gruppo Falconieri di Sulmona.
Alle ore 11.30 partenza della tappa SULMONA – FOLIGNO con la sfilata della variopinta carovana lungo corso Ovidio, San Panfilo, Viale della Repubblica.
Inevitabilmente l’evento è stato legato al bimillenario della scomparsa di Ovidio cogliendo l’occasione per rendere partecipe l’intera comunità nazionale del grande evento che la Città di Sulmona si appresta a vivere per celebrare al meglio il ricordo del grande poeta Ovidio.

Lascia un commento