banner
banner

di MARIO TAZZI

Come tutti sanno finalmente c’è stato l’attesissimo CR7 day con la conferenza stampa e la presentazione nella nuova squadra del giocatore portoghese. Ancora tutti sono allibiti da questo trasferimento che può essere considerato, senza giri di parole, uno dei più importanti degli ultimi 20 anni nel nostro campionato.

La carriera di Cristiano Ronaldo si fa sempre più incredibile, basti pensare che uno come lui ha mosso i suoi primi passi nelle strade di Maderia, città portoghese in cui è stato concepito. Il salto di qualità però avvenne a dodici anni tra le fila dello Sporting Lisbona fino a quando fu ceduto ai Red Devils, con i quali ci fu anche un’amichevole nella quale il giovane talento portoghese si mise in mostra, vincendo la concorrenza con juve, Real madrid, arsenal e altri club importantissimi. Juventus e i Galacticos però erano già scritti nel suo destino. Infatti nella squadra dei blancos ronaldo approda nell’estate del 2009 con la quale vincerà qualsiasi trofeo e nove anni dopo proprio durante questa sessione di mercato è arrivato nella Juventus.

1crMigliaia di tifosi erano fuori dal JMedical per attendere l’arrivo di Cristiano Ronaldo, che, appena arrivato, non ha esitato a regalare qualche foto  e autografo ai suoi fan. Nel giro di pochissimi minuti si sono riversate in rete migliaia di foto e video. Il momento più importante però è stato sicuramente quello della conferenza stampa: “scegliere la Juventus è stato facile. Amo le sfide e mi piace mettermi alla prova” ha dichiarato l’ex attaccante dei Blancos. In questi anni Cristiano Ronaldo si è dimostrato insaziabile vincendo moltissimi premi per club ed individuali. Un palmares davvero strabiliante costituito da cinque palloni d’oro, quattro volte il premio per il miglior giocatore europeo dell’anno, 5 champions league, tre premier league, due campionati spagnoli, un europeo e moltissimi altri trofei condivisi tra Real Madrid e Manchester United.

3crIl trentatrenne portoghese ha smentito anche le voci sul fatto che molti club lo abbiano contattato, quando invece, come affermato da CR7, l’unica offerta è stata quella dei bianconeri. Detto questo il bomber portoghese è pronto per questa sua nuova sfida ed ha ammesso l’obbiettivo di poter dare il meglio per il suo nuovo club in Italia e in Europa, alla ricerca della tanto sognata champions league. Speriamo si ambienti facilmente nel campionato italiano, cosa probabilmente scontata per un calciatore della sua portata, ma questo non si può mai dire visto che da anni la Serie A è considerata uno dei campionati più difficili d’Europa.