banner
banner

PESCARA. Parte con il piede giusto la stagione del Sulmona Futsal che vince la gara della prima fase della Coppa Italia di Serie C1. Al Palarigopiano di Pescara i biancorossi di Benjamin Fonte si sono imposti per 3-0 contro il Futsal Lanciano. Gol nel primo tempo di Sanchez e nella ripresa di Porcù e Palladino. Da sottolineare che le reti sono state realizzate grazie a tre assist di Junior che così comincia alla grande la sua nuova avventura insieme agli altri compagni di squadra. Il Sulmona si è reso propositivo in diverse circostanze colpendo anche un palo, un incrocio dei pali ed una traversa. E’ stata una partita giocata a ritmi veloci e sostanzialmente equilibrata ma poi sono uscite fuori le individualità dei sulmonesi ed in particolare di Sanchez, Junior, Palladino e del portiere Agostinelli che in un paio di circostanze è stato autore di interventi decisivi che hanno salvato il risultato. Negli ultimi dieci minuti i frentani hanno giocato con il portiere di movimento ma la squadra di Fonte è riuscita a dimostrare solidità difensiva. La vittoria permette di accedere direttamente ai quarti di finale in programma il 4 gennaio. Un successo fondamentale che rappresenta il miglior biglietto da visita in vista dell’esordio in C1 di sabato prossimo 21 settembre ad Atri. “E’ stata una vittoria importante – commenta l’allenatore Fonte – contro una squadra che a tratti ha giocato anche meglio di noi. Dobbiamo migliorare tanto sia in fase di costruzione che difensiva ma sono fiducioso e penso che riusciremo a farlo nel giro di breve tempo”.

SULMONA FUTSAL: Agostinelli, Biancone, Degli Esposti, Ginnetti, Giansante, Notarandrea, Palladino, Porcù, Veneziale, Sanchez, Junior, Silvestri. Allenatore Benjamin Fonte.

FUTSAL LANCIANO: Cassano, Iezzi, Palmerio, Doicaru, Di Matteo, Carpentieri, Massimini, Nativio, Ciccocioppo, Cieri. Allenatore Massimo Simigliani.

Arbitri: Mauro Ferrone (Pescara) e Serena De Michele (Vasto).

Marcatori: Sanchez, Porcù e Palladino.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento