banner
banner

SULMONA. Il Sulmona Futsal interrompe l’imbattibilità casalinga nella gara che invece non avrebbe dovuto perdere. Delusione ed amarezza da parte della squadra di Benjamin Fonte per aver ceduto l’intera posta in palio alla Nobel Boys nello scontro al vertice della 4^ di ritorno del girone A della Serie C2. Match tiratissimo nei primi minuti che fa registrare anche tanta sfortuna dei padroni di casa che colpiscono due volte il palo. All’11’ conquista palla Krasniqi ed arriva nell’area avversaria provando a battere De Flavis ma è il palo a negare la gioia del gol. Quattro minuti dopo Ginnetti verticalizza per Osuna che scarica il destro ma c’è il secondo palo consecutivo dei biancorossi. La partita si sblocca al 22′ con il vantaggio dei sulmonesi siglato da Liberatore che conquista il pallone anticipando Vadini e riuscendo ad imporsi per l’1-0 del Sulmona Futsal. Benjamin Fonte richiede la massima attenzione ai suoi che arrivano a commettere cinque falli. Ogni minimo errore può costare caro ma gli avvertimenti non sono serviti in quanto in pieno recupero Notarandrea ferma Vadini per il sesto intervento falloso che determina il tiro libero. Alla battuta si porta l’allenatore-giocatore Marco D’Alonzo con Silvestri che riesce ad opporsi, sulla respinta si propone Clemente che sigla l’1-1 che chiude il primo tempo in quanto arriva immediato il duplice fischio di Giovanni Di Nicola dell’Aquila. Ad inizio ripresa i peligni cercano il nuovo vantaggio ma un colpo di testa di Degli Esposti finisce di poco in out. Il 2-1 arriva all’8′ con Veneziale che, servito da Osuna, trafigge De Flavis. Per i locali non c’è nemmeno il tempo di gioire perché gli adriatici pareggiano all’11’ con Vadini che, servito da Piarulli, si gira e conclude con Silvestri che non riesce a fermare il pallone e così per la seconda volta consecutiva la Nobel Boys pareggia. Il Sulmona prova a reagire ma al 17′ Ginnetti manda di poco fuori. Al 19′ la squadra di D’Alonzo si porta in vantaggio con Basso che raccoglie un assist dalla destra di Vennitti per il 3-2. Questa volta sono i sulmonesi che vengono chiamati ad inseguire un pareggio che non arriverà. Al 22′ ci prova Veneziale ma è bravo De Flavis ad opporsi con un piede. Sul capovolgimento di fronte Vadini spreca l’opportunità per incrementare il punteggio sbagliando completamente la mira. Il match termina con la vittoria della Nobel Boys che consolida il primato mentre il Sulmona Futsal scende al quarto posto a -5 dalla vetta.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Caputo, Osuna, Notarandrea, Petrella, Liberatore, Di Geronimo, Krasniqi, Veneziale, Ginnetti, Degli Esposti. Allenatore Benjamin Fonte.

NOBEL BOYS: De Flavis, Piarulli, Ranghelli, Clemente, Basso, Villani, Vadini, D’Andreamatteo, Vennitti, D’Alonzo, Gatta. Allenatore Marco D’Alonzo.

Arbitro: Giovanni Di Nicola (L’Aquila).

Marcatori: 22′ pt Liberatore (SF), 32′ pt Clemente (NB), 8′ st Veneziale (SF), 11′ st Vadini (NB), 19′ st Basso (NB).

Note: ammoniti Degli Esposti, Krasniqi e Liberatore (SF); Vadini e Piarulli (NB).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento