banner
banner

Sulmona – Nella sede dell’assessorato allo sport del Comune di Sulmona nell’ex caserma Pace l’assessore Mario Sinibaldi ed il dirigente del settore Alessandro Ginnetti hanno incontrato le società sportive cittadine per fare il punto della situazione sull’impiantistica. In base alle richieste pervenute dovrà essere stilato il calendario di utilizzo delle strutture e dove ci sono le criticità maggiori, come il campo Mezzetti, si procederà ad interventi urgenti di manutenzione. Queste le priorità indicate dall’assessore Sinibaldi che ha confermato la riapertura tra settembre ed ottobre della palestra pluriuso Nicola Serafini in località Incoronata.

Per quanto riguarda la situazione particolare del calcio con quattro squadre cittadine, Sinibaldi ha riferito che al Pallozzi dovranno giocare le due di Promozione Sulmona 1921 e Sulmonese-Ofena mentre al Mezzetti quelle di Terza Categoria Aurora e Ovidiana ma ciò verrà deciso ufficialmente solo dopo aver verificato le effettive condizioni del terreno di gioco del campo ex Potenza. Significa che se non si dovesse riuscire a sistemare il Mezzetti tutte e quattro le squadre giocheranno al Pallozzi. “Questa è però l’ultima soluzione possibile – ha detto – perché l’obiettivo prioritario è quello di ripristinare le condizioni del Mezzetti entro la fine di settembre”. Per quanto riguarda invece gli allenamenti, in attesa della sistemazione del Mezzetti, le società saranno costrette a trovarsi un campo limitrofo perché il Pallozzi verrà concesso solo per le partite. “Vogliamo migliorare queste strutture – ha aggiunto – per renderle maggiormente utilizzabili. Puntiamo anche su interventi innovativi come la realizzazione di manti sintetici. Non so se ci riusciremo in questa fase ma cercheremo di realizzare quest’obiettivo carpendo ulteriori finanziamenti”.

Per quanto concerne l’uso di tutte le strutture presenti in città, l’assessore Sinibaldi, al fine di evitare accavallamenti, ha invitato le società a collaborare tra di loro indicando in maniera precisa le date di utilizzo. Sinibaldi ha annunciato che l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di giungere alla concessione degli impianti alle società e che nel 2017 partiranno i lavori con i 400mila euro previsti in bilancio per lo sport. “Abbiamo dimostrato – ha concluso – di voler investire sugli impianti sportivi tant’è che nel recente assestamento di bilancio abbiamo aumentato l’investimento a favore dell’impiantistica. Ci stiamo adoperando per chiedere ulteriori finanziamenti per giungere al miglioramento di tutte le strutture”.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento