banner
banner

PETTORANO SUL GIZIO. Comincia in anticipo la programmazione dell’Olympia Cedas di Sulmona in vista della prossima stagione sportiva. Le prime due giornate di stage al campo di Pettorano sul Gizio sono state dedicate alle categorie Under 17 (allievi) ed Under 15 (giovanissimi) con la partecipazione complessiva di circa una quarantina di ragazzi. Lo staff del settore giovanile si avvale delle nuove figure di Marco Rossi, Giuseppe Di Meo e Matteo Di Giustino che vanno ad aggiungersi al tecnico ormai consolidato Pietro Ventresca. Definiti gli incarichi di ognuno. Marco Rossi allenerà l’Under 17 ed avrà al suo fianco il vice e preparatore dei portieri Giuseppe Di Meo, Pietro Ventresca guiderà l’Under 15 mentre Matteo Di Giustino avrà il ruolo di preparatore atletico di entrambe le categorie. Lo staff sanitario si avvale del medico Luciano Marinucci e del fisioterapista ed osteopata Marco Carrozza. L’occasione degli stage è stata utile per presentare i nuovi componenti dello staff tecnico.

Marco Rossi: “Ho scelto l’Olympia Cedas dopo aver ricevuto la chiamata del presidente Ivan Giammarco che mi ha voluto fortemente. E’ stata una chiacchierata durata appena 5 minuti in quanto non ho potuto far altro che accettare dopo avermi illustrato obiettivi e programmi perché rispecchiano con il mio modo di essere cioè serietà e concretezza”.

Matteo Di Giustino: “Dopo aver condiviso l’anno scorso un percorso insieme a Marco Rossi si è presentata questa opportunità all’Olympia Cedas cioè in una società strutturata che da tantissimi anni lavora molto bene nei campionati regionali giovanili”.

Matteo Di Giustino è un professionista del settore, laureato in scienze motorie ed è in possesso della qualifica professionale di preparatore atletico di calcio conseguita a Coverciano. Nel suo curriculum vanta esperienze con il Pescara. “Diversi anni fa – ricorda – mentre stavo completando il percorso di studi ho avuto la fortuna di seguire la società biancazzurra in Serie B occupandomi del recupero infortuni della prima squadra ed ho lavorato al fianco di tecnici importanti come Sarri, Ballardini e Vivarini. Per me è stata un’esperienza molto formativa”. La nuova stagione parte sotto i migliori auspici per le due squadre ed in particolare per l’Under 17 che si pone l’obiettivo di disputare un campionato di vertice. “Siamo ancora in fase di strutturazione – conclude Marco Rossi – perché intendiamo prendere qualche altro tassello in modo tale da toglierci delle soddisfazioni. Sono contento perché a disposizione ho un gruppo molto valido”.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento