banner
banner

SCAFA. L’Ovidiana Sulmona perde l’imbattibilità ed il terzo posto in classifica. Obiettivo sorpasso riuscito invece per lo ScafaPassoCordone che si aggiudica lo scontro diretto. Alla squadra di Roberto De Melis è sufficiente soltanto un gol del solito Vettese per avere la meglio nell’importante sfida della 10^ giornata del girone B di Promozione. Nei padroni di casa si registra una defezione per l’attaccante Davide D’Ancona che oggi avrebbe dovuto fare l’esordio in questa stagione ma viene poi tolto dall’undici titolare ed al suo posto gioca Felli. Negli ospiti in difesa Federico al posto di Silvestri che, lievemente acciaccato, viene mandato in panchina. Un colpo di testa di Vettese ed una conclusione di Safon terminata a lato servono a scaldare un match che comunque offre poco. Al quarto d’ora assolo di Gonzalez Rodriguez che ruba palla ad Allegro e si dirige in area ma la sua conclusione viene parata da Rosano. Felli su punizione prova ad impensierire Cattafesta che manda in angolo. Il corner si rivelerà decisivo per il vantaggio dei locali. Batte Felli ed in area schiaccia di testa Vettese con la palla che entra in rete per l’1-0 al 22′ del primo tempo. Gol stagionale numero 9 per il bomber argentino che anche questa volta regala la gioia ai propri tifosi. Alla mezz’ora subito un cambio per Di Felice con De Vincentis al posto di Di Cicco. L’Ovidiana Sulmona prova a reagire allo svantaggio. Lancio di Gonzalez Rodriguez per Aquino ma il suo colpo di testa in area termina in out. Sul finire di tempo prova la botta Coletti ma Rosano si oppone alla grande. Troppo poco per la squadra di Di Felice che nel secondo tempo scende in campo, almeno all’inizio, con un piglio diverso. Tuzi serve al centro Aquino ma il suo colpo di testa si spegne in out. Si rende pericoloso su punizione Pacella ma si distingue nuovamente Rosano così come nell’azione successiva deviando in corner un sinistro poco incisivo di De Vincentis. Sale in cattedra anche l’estremo difensore dell’Ovidiana Sulmona che si oppone a Traore lanciato a rete. Il numero 7 di casa prova a battere Cattafesta che respinge a mani aperte evitando il raddoppio dello ScafaPassoCordone. Negli istanti successivi traversone dalla destra di Vettese con Traore che tenta lo stacco di testa in area. Felli sventa un’iniziativa degli ospiti. Il Sulmona prova a spingere. Pacella lancia Gonzalez Rodriguez che però in area non riesce a muoversi. Nel finale prevale il nervosismo sia in campo che sugli spalti. Non accade nulla di grave ma le accese discussioni, sintomo di una partita molto sentita, andranno avanti sino al quinto ed ultimo minuto di recupero. Il triplice fischio di Monteodorisio di Vasto sancisce ufficialmente la vittoria dello ScafaPassoCordone contro un’Ovidiana Sulmona che senza cattiveria e incisività, deve interrogarsi sul perché di una prestazione così negativa. La squadra del presidente Pino Mazzocca sale al terzo posto in classifica staccando di 2 punti i sulmonesi.

SCAFAPASSOCORDONE: Rosano, Allegro, D’Attanasio (38′ st Secamiglio), Silvaggi, Masiello, Troiano, Traore (38′ st Colecchia), Pastore, Vettese (45′ st Rosini), Felli, Savini. A disposizione Di Matteo, Sinni, Di Biase, Battistelli, Izzicupo. Allenatore Roberto De Melis.

OVIDIANA SULMONA: Cattafesta, Federico, Safon, Tuzi, Badji, Del Gizzi (33′ st Shala), Di Cicco (33′ pt De Vincentis), Coletti (35′ st Del Prete), Aquino, Pacella, Gonzalez Rodriguez. A disposizione Di Meo, Silvestri, Sciaravalle, Tosti, Elezi. Allenatore Candido Di Felice.

Arbitro: Luca Di Monteodorisio (Vasto). Assistenti Alessandro Morelli (Pescara) e Matteo Di Meo (Vasto).

Marcatore: 22′ pt Vettese.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento