banner
banner

BAGNATURO (PRATOLA PELIGNA) – Per la Morronese proprio non va. La squadra delle frazioni continua a perdere punti e resta penultima. Nello scontro salvezza contro il Pretoro arriva una batosta al termine di una prestazione da dimenticare, frutto di una squadra che ha commesso parecchi errori e che avrebbe bisogno della bacchetta magica per risorgere da una precaria situazione in tutti sensi. Bisogna guardare in faccia alla realtà e riflettere perché così non può andare avanti. Il Pretoro sfrutta la situazione e, amministrando bene il match, porta a casa un successo meritato. Nella Morronese è squalificato Hallulli e sono fuori il febbricitante Di Cesare e Dante per motivi personali. Gli altri? La dirigenza preferisce sorvolare l’argomento. La partenza aggressiva della Morronese è un fuoco di paglia che si spegne subito perché al 10’ il Pretoro passa in vantaggio. Di Pietro su punizione dalla difesa riesce a mandare la palla nell’area avversaria per il tocco vincente dal limite di Di Fulvio che trafigge Torre. La Morronese prova a reagire e dopo una conclusione di Intenza sugli sviluppi di una punizione arriva il pari con Liberatore che supera la difesa ospite ed in area batte Di Prinzio. Al 25’ ci prova Esposito con il portiere che manda in angolo. La risposta è di Di Fulvio con la respinta di Torre. Ancora il Pretoro con Torto che manda di poco a lato e poi ci prova la Morronese con Liberatore ma para Di Prinzio. Al 35’ c’è il nuovo vantaggio ospite quando Torre non riesce a respingere un tiro di Malandra con la palla che si deposita in rete. I padroni di casa appaiono frastornati e nella ripresa subiranno il tracollo. All’11’ Di Fulvio su punizione porta a tre le marcature ed al 19’ il numero 10 ospite ne approfitta di un pasticcio tra Pezzi e Torre per il gol dell’1-4 e per la tripletta personale. La Morronese dopo un tentativo di Liberatore ed una conclusione da lontano di Iannamorelli riesce ad accorciare le distanze. Da una rimessa laterale segna Liberatore e poi l’off side nega a Di Mascio la gioia del gol. Allo scadere c’è la quinta marcatura del Pretoro. Resta serve in avanti Rosica che spedisce in rete con i locali che reclamano il fuorigioco. Una traversa di Smarrelli chiude il match vinto dal Pretoro per 5-2 che conquista tre punti importanti in chiave salvezza. Che debacle per la Morronese, ormai da troppe settimane irriconoscibile.

MORRONESE: Torre, Valeri, Intenza (17’ st Di Bacco), Di Cristoforo, Pezzi, Giallorenzo, Esposito, Di Mascio, Iannamorelli (35’ st Smarrelli), Liberatore, Trovarelli (26’ st Restaino). A disposizione Musella, Napoleone. Allenatore Roberto Di Sante.

PRETORO. Di Prinzio, Di Sipio Ant., Di Federico, Rosica, Di Sipio And., Di Pietro, Torto, Pellegrini (47’ st Mucci), Malandra (31’ st Parlante), Di Fulvio (45’ st Corvo), Galassi (Resta). A disposizione Colasante, Ciavalini. Allenatore Aldo Mancini.

Arbitro: Mauro Iannella (L’Aquila).

Marcatori: 10’ pt Di Fulvio (P), 21’ pt Liberatore (M), 35’ pt Malandra (P), 11’ e 19’ st Di Fulvio (P), 37’ st Liberatore (M), 44’ ST Rosica (P).
Domenico Verlingieri

Lascia un commento