banner
banner

PRATOLA PELIGNA – La doccia gelata arriva proprio sul più bello, a pochissimi minuti dal termine con i Nerostellati lassù al primo posto dell’Eccellenza in splendida solitudine. Mancano una manciata di minuti dal termine quando l’under Liberati riesce a rovinare la domenica ai peligni con un gran gol dalla distanza che ristabilisce il risultato di parità, giusto epilogo di un confronto che, se da un lato concede ben poco allo spettacolo, dall’altro regala comunque emozioni al nutrito pubblico assiepato sugli spalti dell’Ezio Ricci. Padroni di casa in vantaggio al 28’ del primo tempo grazie al colpo di testa vincente di Alessandro Del Gizzi, puntuale sul calcio di punizione battuto da capitan Vitone. Primo tempo avaro di azioni pericolose mentre in apertura di ripresa gli ospiti non sfruttano un calcio di rigore con Maraschio che trova l’opposizione di Meo prima sul suo tentativo dal dischetto e poi ancora sulla ribattuta dell’estremo difensore peligno che però non può nulla sul destro mortifero di Liberati che nel finale di gara fissa il punteggio sul definitivo 1-1. Domenica prossima i Nerostellati faranno visita alla capolista Francavilla in quello che sarà un passaggio davvero importante per la storia di questo avvincente campionato di Eccellenza. Allo stadio Valle Anzuca mister Di Marzio non potrà contare sullo squalificato Pacella mentre nei prossimi giorni verranno valutate le condizioni di Palombizio e Ponticelli, oggi entrambi in tribuna per infortunio.

NEROSTELLATI: Meo, Safon, Di Bacco, Valente, Del Gizzi, Pacella, Giallonardo, Vitone, Cicconi (66’ Moscone), Isotti (91’ Nanni), Rossi (76’ Antonucci). A disposizione: Marulli, Iacobucci, Verrocchi, La Gatta. Allenatore: Di Marzio.

SAMBUCETO: Palena, Alberico, Spinello, Gelsi, Mottola, Conversano, Camperchioli (73’ Tinari), Beniamino, Maraschio, Potacqui (63’ Nardone), Vaccaro (66’ Liberati). A disposizione: Prosini, Direttore, Cialini, Di Francesco. Allenatore: Tatomir.

ARBITRO: Riccardo Marino di L’Aquila (assistenti Mirco Carullo di Lanciano e Luca Chiavaroli di Pescara).

MARCATORI: 28’ Del Gizzi, 86’ Liberati.

AMMONIZIONI: Giallonardo, Pacella, Valente (Nerostellati); Conversano (Sambuceto).

RECUPERO: 0’pt, 3’st.

NOTE: Pubblico numeroso e terreno di gioco in pessime condizioni.

Giulio Misticone

 

 

 

Lascia un commento