banner
banner

RAIANO. Nuova vittoria travolgente per l’Ovidiana Sulmona che al Cipriani di Raiano liquida la pratica San Salvo per 3-1 grazie ad una doppietta di Aquino e ad una rete del nuovo innesto Luigi Scutti all’esordio insieme a Fabio Lalli. Aquino e Lalli sono i terminali offensivi nel 3-5-2 di Cardilli. Sull’altro fronte il bomber del girone Molino fa coppia con Vasiu. Arbitra Adil Bouabid della sezione di Prato. Primo sussulto con Lalli ma para Vasiu. Safon con uno strepitoso intervento sulla palla ferma l’avanzata di Molino che ci prova qualche minuto dopo ma para Cattafesta. Al 20’ al San Salvo si presenta l’opportunità del calcio di rigore. Palla in area dopo una punizione di Izzi con Cattafesta che commette fallo su Vasiu. Alla battuta si porta lo stesso numero 8 ma Cattafesta devia con la palla che colpisce l’incrocio ed il Sulmona si salva. Gol mangiato gol subito per il San Salvo in quanto alla mezz’ora c’è il vantaggio dei padroni di casa. Traversone dalla sinistra di Safon ed in area il colpo di testa vincente di Aquino per l’1-0 che però dura solo cinque minuti. Prima del pari ospite Aquino servito dal colpo di testa di Lalli impensierisce seriamente Savut che si salva in calcio d’angolo sotto le proteste del San Salvo che lamenta il fuorigioco. C’è poi un’azione dei sansalvesi. Tre avversari provano a fermare Vasiu, s’inserisce Izzi che insacca in rete per l’1-1. Al 38’ è l’Ovidiana Sulmona a beneficiare di un rigore. Parte Lalli ed appena entrato in area Luongo lo tocca finendo a terra con l’arbitro che assegna il secondo penalty del match. Aquino spiazza Savut per il nuovo vantaggio dell’Ovidiana Sulmona. Si va al riposo sul 2-1. La ripresa si apre con l’ingresso nel San Salvo di Torres al posto di Stefano Di Pietro. Izzi manda in area per il colpo di testa di D’Alessandro parato da Cattafesta. Al 19’ il Sulmona riesce ad incrementare il punteggio. Tuzi apre per Luigi Scutti che conclude con il sinistro da fuori area per il suo primo gol in biancorosso. Tenta la reazione il San Salvo con un’azione Vasiu-Torres-D’Alessandro ma c’è la parata in due tempi di Cattafesta. Poco dopo la mezz’ora combinazioni perfette dell’Ovidiana Sulmona partite dalla propria metà campo fino ad arrivare in quella avversaria: Lalli, Coletti e destro di Aquino parato da Savut. Al 34’ assist dalla sinistra di Scutti ed in area Fabio Lalli sfiora il gol mandando di pochissimo a lato. Allo scadere altra occasione mancata dai padroni di casa con Coletti che conquista palla e supera un avversario ma viene fermato da Savut. Oltre alla vittoria, tra le note liete dell’Ovidiana Sulmona l’esordio in assoluto in Promozione del difensore classe 2003 Mario Falce arrivato recentemente dagli allievi regionali dell’Olympia Cedas. Finisce 3-1 per la squadra di Cardilli che interrompe la serie positiva del San Salvo proseguendo con fiducia il percorso verso i play off.

OVIDIANA SULMONA: Cattafesta, Federico (26′ st Coletti), Silvestri, Tuzi, Tosti, Safon, Lalli, Di Cicco (36′ st Hallulli), Aquino (41′ st Shala), Pacella (31′ st Morelli), Scutti (47′ st Falce). A disposizione Meo, De Vincentis, Del Prete, Bianchi. Allenatore Pietro Cardilli (squalificato).

SAN SALVO: Savut, Minervino, Izzi, Frasca, Giuliano, Luongo, D’Alessandro (40′ st Parlante), Vasiu, Di Pietro G., Di Pietro S. (1′ st Torres), Molino. A disposizione Castaldo, Madalin, Argirò. Allenatore Dino Ciavatta.

Arbiro: Adil Bouabid (Prato). Assistenti: Matteo Corradi (Avezzano) e Federico Odoardi (Chieti).

Marcatori: 29′ pt Aquino (OS), 34′ pt Izzi (SS), 38′ pt Aquino (OS), 19′ st Scutti (OS).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento