banner
banner

SULMONA. Comincerà lunedì il lavoro dell’Ovidiana Sulmona. I biancorossi si raduneranno alle 16.30 davanti allo stadio Pallozzi per dirigersi a Cansano per dare il via alla preparazione pre-campionato. Agli ordini del tecnico Candido Di Felice ci sarà una squadra rinforzata in tutti i reparti per provare a recitare un ruolo da protagonista. Non nasconde le ambizioni il presidente Oreste De Deo. “Il nostro obiettivo – afferma – è quello di puntare all’Eccellenza. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che ha portato a far riacquistare credibilità all’ambiente calcistico ovidiano per far tornare Sulmona nella massima categoria regionale. Con gli sforzi fatti finora per rinforzare la squadra vogliamo dare tante soddisfazioni agli sportivi”. Sono stati compiuti innesti importanti per alzare il livello qualitativo del gruppo. In attacco è arrivato un lusso per la Promozione come il bomber Orlando Aquino mentre a centrocampo Massimiliano Tuzi e Matteo Pacella, in difesa Alessandro Del Gizzi, Eugenio Tarantino e Luca Safon Cavedo ed in porta l’under Simone D’Innocenzo. I nuovi elementi si aggiungono a quelli della scorsa stagione confermati in gran parte mentre tra i giocatori in uscita ci sono ci sono Morelli, Di Bacco, Del Conte e Antonio Cuccurullo. Ad allenarsi ci sarà anche lo storico capitano Alfredo Meo che ha dato la disponibilità e, nel corso della preparazione, valuterà in base alle sue condizioni fisiche se poter dare il contributo in campionato. La società ha dimostrato inoltre di voler puntare sui giovani assicurandosi le prestazioni di tre elementi di prospettiva classe 2002, tra i migliori in circolazione, come Francesco Di Cicco, Rafaele Hallulli e Mauro Valdez. “Si tratta di operazioni importanti – prosegue De Deo – rese possibili grazie agli ottimi rapporti di collaborazione con l’Olympia Cedas e con Simone Tofano ed il suo settore giovanile”. Alla squadra, già competitiva, potrebbe aggiungersi nei prossimi giorni un ulteriore rinforzo. Tante novità ed attese per l’Ovidiana Sulmona che comincerà l’avventura lunedì alle 17.30 a Cansano. Sono ventitré i giocatori convocati.

Portieri: Simone D’Innocenzo, Alfredo e Alessandro Meo.

Difensori: Youssouphe Badji, Ezio Tosti, Alessandro Del Gizzi, Giovanni Federico, Mauro Valdez, Eugenio Tarantino e Luca Safon Cavedo.

Centrocampisti: Matteo Lorenzetti, Massimiliano Tuzi, Matteo Pacella, Valerio Coletti, Francesco Di Cicco, Vito Del Prete e Simone Zimei.

Attaccanti: Simone Bianchi, Rystem Shala, Davide De Vincentis, Orlando Aquino, Eduardo Cuccurullo e Rafaele Hallulli.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento