banner
banner

RAIANO. L’Ovidiana Sulmona viene fermata sul pari al Cipriani di Raiano dalla Val di Sangro. Ospiti privi del portiere titolare Serrapica e del capitano Tano, entrambi febbricitanti, insieme allo squalificato Kossiakov. Nei sulmonesi mancano lo squalificato Tuzi e gli infortunati Coletti e Morelli. Dopo 7 minuti dal fischio iniziale di Di Florio di Lanciano i padroni di casa sbloccano il risultato. Scambio tra Aquino e Federico con il numero 2 biancorosso che in area trafigge Di Cencio per l’1-0. L’Ovidiana Sulmona prova ancora a colpire con Aquino che manda in out e subito dopo con una conclusione dalla distanza di Pacella. Gli ospiti si vedono con Carpineta che costringe Cattafesta alla parata in due tempi. La squadra di Cardilli fallisce poi il raddoppio con un’azione che culmina con l’assist in area per Di Cicco ma il classe 2002 spara alto. Sulmona ancora in avanti ma si distingue l’estremo difensore Di Cencio che si oppone con un piede ad un tiro di Aquino. Subito dopo conclusione al volo dalla distanza di Safon ma non va nemmeno in questa circostanza. I padroni di casa non concretizzano e la Val di Sangro al 27′ pareggia. Scambio tra D’Orazio e Carpineta con quest’ultimo che da fuori area sorprende Cattafesta con una stupenda conclusione che si insacca in rete per l’1-1. La squadra di Bisci galvanizzata dal gol ci prova con una sforbiciata di Fonseca. La risposta del Sulmona con un tiro di Lalli parato da Di Cencio. Al 32′ la Val di Sangro passa in vantaggio grazie ad un perfetto suggerimento in area per il colpo di testa di Fonseca che getta nello sconforto i tifosi locali. L’Ovidiana Sulmona deve prestare le dovute attenzioni contro una vogliosa Val di Sangro che istanti dopo manca lo stacco vincente in area sempre con Fonseca. Il Sulmona si vede con una punizione di Lalli e poi con un destro di Aquino che si spegne in out. La squadra di Cardilli riesce ad agguantare il pari su calcio di rigore quando l’arbitro giudica falloso un intervento in area di De Menna su Marino che cade a terra. Alla battuta si porta Aquino che trasforma al 41′ la rete del 2-2. Sul finire padroni di casa sfortunati. Traversone dalla sinistra di Lalli e conclusione di Federico che colpisce il palo. Il primo tempo termina in parità. Nella ripresa l’Ovidiana Sulmona cerca il vantaggio e lo troverà al 15′ con una grande conclusione dalla distanza di Tosti. Di Cencio fa il possibile per evitare la rete con il pallone che dopo aver colpito la traversa entra in porta per il 3-2 degli ovidiani. Dopo aver ottenuto a fatica il nuovo vantaggio, ci prova Lalli con un destro in area che passa vicino all’incrocio e negli istanti successivi Safon. La squadra di Bisci non demorde e prova a far pressione trovando la strada del pareggio con Flocco al termine di un’azione contestata dai padroni di casa che lamentano l’off side. Il gol al 37′ chiude il confronto sul 3-3. Buon punto per la Val di Sangro che invece lascia con l’amaro in bocca all’Ovidiana Sulmona.

OVIDIANA SULMONA: Cattafesta, Federico (44′ st Hallulli), Silvestri, Marino (24′ st Badji), Tosti, Scutti, Lalli, Safon, Aquino, Pacella, Di Cicco. A disposizione Meo, Falce, De Vincentis, Di Stanislao, Shala, Bianchi Valdez. Allenatore Pietro Cardilli.

VAL DI SANGRO: Di Cencio, Mastronardi, Di Biase, De Menna, Rossetti M., Flocco (40′ st Schieda), D’Orazio, Carpineta, Nasuti, Fonseca, Rossetti A.. A disposizione Giannantonio, D’Eramo, Tracchia, Codagnone, Pili. Allenatore Angelo Bisci.

Arbitro: Sebastiano Di Florio (Lanciano). Assistenti Mirco Monaco e Federico Odoardi (Chieti).

Marcatori: 7′ pt Federico (OS), 27′ pt Carpineta (VDS), 32′ pt Fonseca (VDS), 41′ pt Aquino su rigore (OS), 15′ st Tosti (OS), 37′ st Flocco (VDS).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento