banner
banner

RAIANO. L’Ovidiana Sulmona supera l’Elicese nella prima gara del triangolare del secondo turno della Coppa Italia di Promozione. Al Cipriani di Raiano finisce 3-0 per la squadra di Candido Di Felice che per l’occasione tiene a riposo alcuni elementi presentando novità in formazione rispetto all’undici tradizionale con l’impiego di Silvestri come centrale difensivo e Del Gizzi a centrocampo. Nel tridente offensivo insieme al rientrante Bianchi ed allo spagnolo Gonzalez Rodriguez gioca dall’inizio Ventresca. Stessa situazione sull’altro fronte con il tecnico dell’Elicese Vincenzo Maiorani che rinuncia ad alcuni titolari. D’altronde la Coppa Italia è così. Dopo la prima fase di studio l’Elicese prova a sfruttare una punizione a due in area con la conclusione di Di Nardo e poi tenta il tiro con Palmucci ma Cattafesta para. Al 23’ l’Ovidiana Sulmona sblocca il risultato su rigore assegnato per un intervento di Chiavaroli su Bianchi. Alla battuta Shala spiazza Cappuccini per l’1-0. Quasi alla mezz’ora Scarpa manca lo stacco di testa dentro l’area. Un minuto dopo conclusione di Di Nardo e parata di Cattafesta. Dopo i tentativi di reazione dell’Elicese si rivedono i sulmonesi. Assist dalla destra di Ventresca ma Gonzalez Rodriguez non arriva di un soffio sul pallone. L’Elicese si rende pericolosa con una girata al volo di Scarpa respinta da Cattafesta. Non demordono gli ospiti che prima del duplice fischio si portano al tiro con Di Flaviano e Di Nardo. La ripresa si apre con tre cambi dell’Ovidiana Sulmona, entrano De Vincentis, Pacella e Aquino al posto di Ventresca, Del Gizzi e Gonzalez Rodriguez. In apertura di secondo tempo occasione con Shala che a due passi da Cappuccini non riesce a superarlo. Il raddoppio arriva negli istanti successivi con il colpo in area di Aquino sugli sviluppi del corner eseguito da Coletti. Sul 2-0 l’Elicese prova a riaprire la partita ma al quarto d’ora fallisce un calcio di rigore concesso per un fallo in area di Del Prete su Di Flaviano. Si porta alla battuta Di Nardo che però calcia fuori. Di Nardo prova a rifarsi subito dopo ma Cattafesta c’è. Si mette in evidenza anche l’estremo difensore ospite opponendosi a Del Prete. Si assiste ad altre iniziative da ambo le parti fino ad arrivare al terzo gol dell’Ovidiana Sulmona. Federico serve Aquino che conclude, Cappuccini tocca la palla ma non riesce ad evitare la rete. Sul finire altro assist di Federico per il bomber ma questa volta manda di poco fuori. Finisce 3-0 per i padroni di casa. Nella seconda partita del triangolare di mercoledì 18 dicembre l’Elicese ospiterà lo ScafaPassoCordone. La squadra di Maiorani si concentrerà ora al campionato ed alla trasferta con il Villa 2015 mentre per i sulmonesi attenzioni puntate allo scontro diretto a Casalbordino.

OVIDIANA SULMONA: Cattafesta, Federico, Del Prete, Coletti (16′ st Valdez), Badji, Silvestri, Ventresca (1′ st De Vincentis), Del Gizzi (1′ st Pacella), Bianchi (10′ st Hallulli), Shala, Gonzalez Rodriguez (1′ st Aquino). A disposizione Lozzi, Elezi. Allenatore Candido Di Felice.

ELICESE: Cappuccini, Di Flaviano (33′ st Di Clemente), San Lorenzo, Maggi, Piovani, Chiavaroli, Agreste, Palmucci (10′ st Busiello), Scarpa (19′ st Febo), Di Nardo, Mergiotti. A disposizione Colatriani, Patriarca, Cipressi. Allenatore Vincenzo Maiorani.

Arbitro: Samuele Nazzicone (Avezzano). Assistenti Mirko Mancini e Valerio Maiolini (Avezzano)

Marcatori: 23′ pt su rigore Shala, 3′ e 28′ st Aquino.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento