banner
banner

SAN GREGORIO (L’AQUILA). Il San Gregorio si aggiudica la prima gara del triangolare A del secondo turno della Coppa Italia di Promozione battendo l’Ovidiana Sulmona. Sia aquilani che peligni scendono in campo con diverse assenze. Il match è servito infatti per impiegare coloro che in campionato hanno avuto finora poco spazio. Nei biancorossi di Spina c’è l’esordio del nuovo innesto Valerio Cardile, schierato al centro della difesa insieme a Badji. La partita si sblocca al 10′ su calcio di punizione assegnato per fallo di Del Conte su Cocciolone. Alla battuta si porta l’ex dei Nerostellati Mattia Nanni che buca la barriera ed Imperatore non riesce a far nulla con la palla che si insacca all’angoletto. I biancorossi vengono incoraggiati dagli ultras che, ovunque presenti, provano a dare il giusto entusiasmo ai propri beniamini ma Lorenzetti con un colpo di testa a due passi dalla porta spara alto. Il San Gregorio che sfiora il raddoppio in più circostanze prima con una girata di Lepidi e poi con l’ex Guglielmo Dionisi che schiaccia di testa in area ma Imperatore allontana con un piede. Nella ripresa sono più le sostituzioni che i tiri in porta. Tra i vari cambi negli ospiti debutta il classe 2000 Antonio Mendozzi. I padroni di casa riescono ad incrementare il punteggio al 27′ con l’altro ex Omar Valente, autore di colpo di testa dopo un corner ed allo scadere con il nuovo entrato Fasciocco che, servito da un assist dalla sinistra, batte Imperatore. Il San Gregorio vince 3-0 e nella seconda gara del triangolare mercoledì 10 ottobre l’Ovidiana Sulmona dovrà ricevere l’Angizia Luco mentre il 28 novembre si sfideranno Angizia Luco e San Gregorio. Per i peligni meglio pensare al campionato ed al derby di domenica prossiama a Raiano. Di positivo c’è stato l’esordio del baby Mendozzi (insieme alla convocazione degli altri giovani come Cantelmi, De Vincentis, Bonanno e Gjoka) nell’ottica della valorizzazione degli elementi locali.

SAN GREGORIO: Di Fabio, Aconito (16′ st Gizzi), Orsini (1′ st Altobelli), Postiglioni, Camara, Valente, Fabi, Nanni, Dionisi (1′ st Delic), Lepidi (21′ st Fasciocco), Cocciolone (38′ st Fonti). A disposizione Di Casimiro, Cammarota, Baracco, Pietrucci. Allenatore Roberto De Angelis.

OVIDIANA SULMONA: Imperatore, Moroni (1′ st Mendozzi), Pagliaroli (1′ st Federico), Del Conte, Cardile, Badji, Zimei, Lorenzetti, Isotti (26′ st Gjoka), Coletti (10′ st Cuccurullo), Vuolo (12′ st Bianchi). A disposizione Petrucci, Cantelmi, De Vincentis, Bonanno. Allenatore Joachim Spina.

Arbitro: Manuel Franchi (Teramo). Assistenti Stefano Coccagna e Giada Di Carlantonio (Teramo).

Marcatori: 15′ pt Nanni, 27′ st Valente e 44′ st Fasciocco.

Domenico Verlingieri

 

Lascia un commento