banner
banner

SULMONA. Nuovo successo per l’Ovidiana Sulmona che porta a tre le vittorie consecutive in campionato. La cura Lo Re funziona con la squadra che si rilancia ulteriormente in classifica per affrontare con più tranquillità la stagione. Questo l’intento dei biancorossi che, pur non disputando una partita esaltante, sono riusciti a prevalere contro l’ultima in classifica Casolana in una gara che è stata tutt’altro che facile. I padroni di casa sono privi della punta Eduardo Cuccurullo, al suo posto Rystem Shala che si rivelerà il man of the match. Nei primi istanti ci prova Del Conte con una conclusione dal limite dell’area. Al 7′ la risposta della Casolana con il tiro di Capuzzi, spedito in angolo da Imperatore. Al quarto d’ora si alza qualche protesta quando Del Conte finisce a terra in area. Gli ospiti si vedono con Giandonato dalla distanza. I peligni al 36′ non sfruttano una punizione in area con la battuta di Isotti che viene prontamente allontanata. Insistono i biancorossi ma al 41′ c’è l’opposizione di Ianieri al tiro di Coletti. Sul finire si vede ancora Coletti con una conclusione parata da Di Cecco. La ripresa si apre con l’ingresso a centrocampo nell’Ovidiana Sulmona di Antonio Cuccurullo al posto di Lorenzetti. Ci prova subito la Casolana con Colecchia che manda di pochissimo a lato. Al 20′ punizione di Coletti ed in area Shala manda in rete ma l’attaccante biancorosso, aiutatosi con una mano, si becca il giallo. Il vantaggio arriva quattro minuti dopo quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Coletti da fuori area colpisce la traversa e sulla ribattuta ci pensa Shala alla trasformazione del gol che si rivelerà decisivo per la vittoria. L’Ovidiana Sulmona sfiora il raddoppio alla mezz’ora con una traversa colpita da Bianchi. I peligni chiudono in attacco il match con due iniziative di Zimei e Bianchi che non vanno a buon fine. Termina il confronto con la vittoria della squadra di Lo Re che sale a quota 11, al cospetto della Casolana che resta all’ultimo posto in classifica.

OVIDIANA SULMONA: Imperatore, Federico, Badji (13′ st Di Bacco M.), Lorenzetti (1′ st Cuccurullo A.), Tosti, Cardile, Zimei, Del Conte, Shala (41′ st Biancone), Isotti (27′ st Bianchi), Coletti (36′ st Moroni). A disposizione Meo, Di Bacco V., Iacovone, Cuccurullo E. Allenatore Sergio Lo Re.

CASOLANA: Di Cecco, Colabattista, Pasquarelli, Giandonato, Hakani, Ianieri, Colecchia (33′ st Silveri), De Camillis, Barry, Capuzzi, Pantalone (29′ st Malandra). A disposizione Di Cino, Trotta, Dos Santos, Di Giuseppe, Pace, Caniglia. Allenatore Ettore Carracino.

Arbitro: Gianluca Fantozzi (Avezzano). Assistenti Fabio D’Ettorre (Lanciano) e Giada Di Carlantonio (Teramo).

Marcatore: 20′ st Shala.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento