banner
banner

SULMONA – Prima vittoria della stagione per il Sulmona che supera di misura (1-0) il Fossacesia, raggiungendo la squadra allenata da Brettone a quota 5 punti in classifica dopo un match sostanzialmente equilibrato e deciso dalla rete firmata dal centrocampista Lorenzetti al 35’ del primo tempo. Nei padroni di casa Schirone in campo dal 1’ minuto sul lato sinistro della difesa; confermato il centrocampo a 4 mentre in avanti mister Di Felice si affida alla freschezza e alla mobilità del valido Aquilio, spalleggiato da Pizzola. Dall’altra parte è l’esperto Ferrandina con Giammarino in appoggio a reggere il peso del reparto avanzato di un Fossacesia partito senza timori reverenziali. In avvio di gara è proprio Ferrandina a timbrare la traversa della porta difesa da Di Censo mentre il Sulmona esce a poco a poco nella seconda metà del primo tempo, quando né Schirone né Del Conte riescono a inquadrare lo specchio della porta ospite, prima del gol-partita siglato da Lorenzetti al 35’ del primo tempo, quando il centrocampista sulmonese, all’interno dell’area di rigore ospite, conclude di potenza insaccando il pallone alle spalle di Ursini a conclusione di una prolungata iniziativa dei padroni di casa (1-0). Prima dell’intervallo il Sulmona legittima il vantaggio: sul tracciante di Coletti è Aquilio a mancare il bersaglio grosso. Nel secondo tempo il Fossacesia si riaffaccia in avanti ma è il Sulmona a mancare il raddoppio con Aquilio che non riesce a finalizzare un attacco condotto in superiorità numerica (3 contro 2) dagli avanti di casa. Prima dei numerosi cambi effettuati tra il 72’ e il 75’, Di Censo è attento sul tentativo di Berardi dalla distanza mentre le squadre si allungano col trascorresre dei minuti. Il Fossacesia si porta nella metà campo di un Sulmona che, pur soffrendo, non concede spazi nella propria metà campo. All’83’ gli ospiti restano in inferiorità numerica per l’espulsione diretta del mediano ospite Carpineta dopo il fallo da ultimo uomo su Pizzola. Anche se con uomo in meno gli ospiti si rendono pericolosi al 93’ con Luciani che da distanza ravvicinata manca il pareggio su assist confezionato di testa da Ferrandina. In chiusura di gara proteste locali quando Pizzola viene fermato per fuorigioco (non suo ma di Bianchi, ritenuto in posizione attiva al momento in cui lascia passare il pallone destinato al suo compagno di reparto). Dopo 6’ e mezzo di recupero arriva il triplice fischio finale del sig. Colonna di Vasto con il Sulmona che può festeggiare per la conquista di 3 punti preziosi, prima del prossimo turno infrasettimanale di Mercoledì 27 Settembre, quando i ragazzi di mister Di Felice faranno visita al Piazzano in quella che sarà la quinta gara di un campionato ancora tutto da scoprire.

SULMONA: Di Censo, Trozzo, Schirone, Lorenzetti, Seihtaj, Di Bacco, Del Conte (86’ Tirino), Coletti, Aquilio (93’ Bianchi), Ranauro (74’ Safon Cavedo), Pizzola. A disposizione: Ventresca, Youssouph, Hinic, Colella. Allenatore: Di Felice.
FOSSACESIA: Ursini, Remigio, Caporale (72′ Di Muzio), Melchionna (72′ De Cillis), Colanero, Luciani, D’Ortona (59’ Costantini), Carpineta, Ferrandina, Giammarino (72′ Rocchi, dall’84′ Giovannelli), Berardi. A disposizione: Veleno, Lussoli. Allenatore: Brettone.
ARBITRO: Domenico Colonna della sezione di Vasto (assistenti Emanuele Di Pietrantonio e Luca De Collibus della sezione di Pescara).
AMMONIZIONI: Trozzo (Sulmona), Caporale (Fossacesia).
ESPULSIONI: Carpineta (Fossacesia).
MARCATORI: 35′ Lorenzetti.
RECUPERO: 3’p.t.; 6’30’’s.t.
GIULIO MISTICONE

Lascia un commento