banner
banner

ROCCACASALE. Una società rinnovata con un progetto ambizioso. L’Asd Roccacasale ha presentato l’organigramma e la squadra nell’aula consiliare del municipio. A fare gli onori di casa il sindaco Enrico Pace che ha accolto la dirigenza che si avvale di sei nuovi soci. Si tratta di Giovanni Tarantelli, Michele Anzellotti, Salvatore Zavarella, Renato Torelli, Giovanni Pizzoferrato e Franco Colaiacovo. Assume l’incarico di presidente Giovanni Tarantelli che, dopo esperienze calcistiche passate a Pratola Peligna, intende rimettersi in gioco “per cominciare un progetto tutto nostro”. Afferma Tarantelli che spiega le ragioni di voler investire sul rilancio del calcio a Roccacasale. “Ci si sono presentate diverse opportunità – spiega – ma alla fine abbiamo scelto Roccacasale perché vogliamo metterci in gioco partendo da zero per capire dove possiamo arrivare con le nostre capacità”. Una dirigenza nel segno del rinnovamento ma anche della continuità visto che Giuseppe Colarocco, presidente nelle due stagioni precedenti, resta in società come vice mentre Michele Sabatini ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Confermato alla guida tecnica Leo Vujacich che per il prossimo campionato di Terza Categoria avrà a disposizione una squadra rinforzata con diversi elementi di serie superiore. “Mi aspetto di fare un campionato di vertice – dichiara l’allenatore – perché è inutile nascondersi quando si hanno giocatori come Arrigo Sabatini, i fratelli Cuccurullo, Francesco Campanella, Devis Iacovone, Antonio Di Benedetto e altri ma sono importanti anche gli elementi della vecchia guardia che sono riusciti a guadagnare la semifinale play off. I nuovi innesti serviranno ad aumentare il tasso tecnico. Avendo giocatori di categoria superiore è facile pensare che l’obiettivo è quello di vincere ma io dico che partiamo per far bene. Strada facendo capiremo cosa siamo capaci di fare. Scendere di categoria a volte non è facile. Se ognuno riuscirà a calarsi nella realtà attuale faremo un bel campionato”. Al fine di dare maggiore consistenza al progetto, l’amministrazione comunale procederà al perfezionamento delle strutture. “Stiamo lavorando da tempo – ha dichiarato il sindaco – per migliorare l’impiantistica anche per mantenere le promesse elettorali che abbiamo fatto. Ristruttureremo tutti gli impianti a nostra disposizione”. Oltre alla realizzazione del manto sintetico al campo di calcetto ed al rifacimento della pavimentazione della palestra comunale verrà creata una struttura sportiva polifunzionale. Grazie al finanziamento di 500mila euro del bando “Sport e Periferie” sarà in erba sintetica anche il campo di calcio a 11. “Oltre al manto – conclude Pace – avremo la tribuna, gli spogliatoi ed altri servizi”.

Ecco l’organico dirigenziale: presidente Giovanni Tarantelli; vice Giuseppe Colarocco e Andrea Di Giannantonio; presidente onorario Angelo D’Ascanio; direttore sportivo Michele Sabatini; direttore tecnico Salvatore Zavarella; segretario Franco Colaiacovo; dirigenti Antonio Anzellotti, Mario D’Ascanio e Alessandro Santilli; addetti marketing Luigi Di Marco e Silvio Taddei; addetto all’arbitro Giuseppe Falcone; consiglieri Michele Anzellotti, Giovanni Pizzoferrato e Renato Torelli; team manager Gianluca Bighencomer.

Questa la rosa della squadra: portieri Andrea Bonanno e Francesco Forcucci; difensori Antonio Di Benedetto, Devis Iacovone, Lorenzo Passalacqua, Cristian Rosato, Valerio Guadagnoli, Kevin Di Giovani, Mattia Sclocchia, Simone Rosso, Alberto D’Ascanio e Silvio Taddei; centrocampisti Francesco Campanella, Antonio Cuccurullo, Gianluca Palombizio, Umberto Pace, Venanzio Di Bacco e Fernando Palanza; attaccanti Arrigo Sabatini, Eduardo Cuccurullo, Ezio Romanelli, Rio Colella, Simone Coccovilli, Lorenzo Hallulli, Francesco Azzarone, Roberto Di Rocco e Mattia Fasciano.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento