banner
banner

Pacentro – Pronto riscatto da parte del Pacentro, che tra le mura amiche batte nettamente la Capolista Genzano e si rilancia in classifica dopo lo scivolone di Domenica scorsa. Prestazione scintillante ed esaltante da parte dei pacentrani che hanno concesso poco al Genzano che arrivava a questo confronto con ottime credenziali. Dopo i primi minuti di studio dove le due squadre si fronteggiano a centrocampo. C’è’ il primo squillo del Pacentro al 10¨con Santilli che sfiora il gol di testa dopo un angolo battuto da A. Cuccurullo. Il Genzano prova a reagire ma al 17 e’ ancora Santilli ad andare vicino alla marcatura con una conclusione di poco a lato, il Pacentro insiste e trova il gol al 22  ancora con uno scatenato Santilli che perfeziona un assist smarcante di Vuolo e batte il portiere Di Carlo. Il Genzano si squote e prova a reagire con Tartaglia che batte a rete dal limite dell’area ma il suo tentativo finisce alto. Ancora Pacentro al 28 con Gialo’ smarcato in area da Santilli ma il suo tiro e centrale e il portiere Di Carlo neutralizza. Stesso canovaccio nel 2 tempo con il Pacentro che attua un ottima fase difensiva concedendo poco agli ospiti e ripartendo con ottimi contropiedi come avviene al 5 quando A. Cuccurullo recupera un pallone al limite della propria area di rigore percorre 30 metri palla al piede e serve Vuolo che smarca Santilli ma quest’ultimo viene aticipato provvidenzialmente da un difensore. Pacentro, ancora pericoloso al 21 con Di Roberto che penetra a percussione in area ma il portiere Di Carlo si supera e respinge, ma il raddoppio e nell’aria e arriva al 23 con Vuolo che approfitta di un indecisione del portiere e di un difensore e deposita in rete. C’e gloria anche per Eduardo Cuccurullo che entra in campo al posto di uno stanchissimo Santilli e subito si mette in evidenza al 36 complice una deviazione di Damiano trova la terza rete che di fatto chiude il match. Tre punti importanti per il Pacentro, che resta nei piani alti della classifica. Domenica altro impegno casalingo il derby con la Morronese.

Pacentro: Epifano, Spagnoli, Lalama, Gialo’ G.(17 st Bezea), Pucci, Pizzoferrato, Di Roberto, Pacella, Vuolo, Cuccurullo A. Santilli (25 st Cuccurullo E.) – A Disposizione: Gialo’ A. Ciccone, Caraccia, Tottone, Cardilli. ALLENATORE: Pelini

Genzano: Di Carlo, Petruzzi, Scarsella V. Parente, Damiano, Passacantando, Di Pasquale (27 st Sileo), Mbaye, Gioia, Forcucci, Tarteglia. – A Disposizione: Martinelli, Manetta, Di Francesco, Camorchia, Ercolino, Scarsella M. ALLENATORE: Varducci.

ARBITRO: Bonitatibus di Sulmona

RETI: 22 pt Santilli, 23 st Vuolo, 36 st Damiano(Autorete)

NOTE: Espulso al 10 pt Camorchia (G)

Antonio Casasanta

Lascia un commento